KLIM Chroma: comfort e design a poco prezzo

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 1 Mar 2017 ALLE 00:01 - AGGIORNATO IL 4 Dicembre 2017 ALLE 10:55

KLIM Chroma è una tastiera dal design accattivante e un feedback davvero interessante. KLIM Technologies è una nuova start up che realizza prodotti di elettronica e ci ha permesso di provare questo prodotto quasi gratuitamente. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

 

Design e dimensioni

 

klim chroma design

L’aspetto estetico ricorda molto le tastiere meccaniche di marche più diffuse come Razer o HyperX. Lo stile sobrio e le dimensioni compatte la rendono una tastiera a membrana facilmente trasportabile e adattabile a qualsiasi postazione da gaming. Sul retro sono presenti due piccoli sostegni che permettono di tenere leggermente sollevata la tastiera, per un più semplice utilizzo. Non presenta alcun tasto funzione particolare, ma è solamente una classica tastiera qwerty. Il peso è un altro punto a favore di KLIM Chroma. Infatti la tastiera è molto leggera, grazie anche alla scocca in plastica, che ne riduce il peso mantenendo comunque un’ottima robustezza. Non si avrà mai la sensazione di trovarsi davanti ad una cinesata tutta plasticosa che si può rompere da un momento all’altro.

 

Utilizzo e retroilluminazione

 

Il feedback dei tasti è eccellente. Non bisogna porre molta pressione per poter digitare un testo. Ciò riduce sicuramente la fatica durante l’utilizzo. In più non è molto rumorosa. Inoltre, dopo averla provata per diverse ore, non abbiamo notato nessun problema di lentezza o blocco dei tasti.
La retroilluminazione, inoltre, gioca a favore di questa tastiera a membrana. Durante le sessioni notturne è comodo avere visibilità della tastiera. Grazie all’illuminazione RGB sarà possibile scrivere anche al buio. Unica pecca è che non è possibile disattivarla, magari durante il giorno quando non ce n’è bisogno. Sarebbe stata interessante anche una piccola applicazione che permettesse di modificare alcune caratteristiche della tastiera. Ma solo piccole pecche che si possono trascurare.

klim chroma rgb

 

Prezzo e consigli

 

Al momento è possibile trovare KLIM Chroma al prezzo di 22,99€. Noi consigliamo l’acquisto poichè è probabilmente uno tra i migliori prodotti appartenenti a questa fascia di prezzo. Una tastiera che unisce caratteristiche di un modello a membrana con quelle di un modello di tipo meccanico. Solitamente le vie di mezzo finiscono sempre per non convincere più di tanto, ma in questo caso è stato fatto un buon lavoro.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.