Aukey DS-B4: case esterno per SSD da 2.5 pollici | TechByte

Aukey DS-B4: case esterno per SSD da 2.5 pollici

Aukey DS-B4 è un case per SSD da 2.5 pollici, compatto e poco ingombrante. Di seguito trovate la nostra recensione.

Acquistare un hard disk esterno può essere conveniente per vari motivi. La comodità d’uso, la portatilità e le dimensioni fanno sì che sia facile da trasportare ma comunque abbastanza capiente. In determinati casi però si può avere a disposizione un classico SSD o HDD che si vuole trasformare in hard disk esterno. Qui entra in gioco Aukey DS-B4.

Caratteristiche

Ciò che colpisce subito di questo prodotto sono le dimensioni. Infatti è possibile notare come questo case, che può ospitare solamente un SSD da 2.5 pollici, ha la stessa grandezza di hard disk esterni, come ad esempio quelli di Western Digital (linea Elements). Di seguito potete notare la differenza tra i due:

Aukey BS-D4: confronto con WD Elements

Il case è dotato di un’unico collegamento esterno, necessario per trasferire file dal PC all’hard disk. All’interno è possibile trovare l’alloggiamento per l’SSD, con la classica connessione SATA.

Interno di Aukey DS-B4

Per aprire il case, basta far scorrere la parte superiore verso il basso. Sentirete un leggero scatto, che significa che si può sollevare il coperchio e collegare l’SSD all’interno. Il collegamento risulta molto rapido e non ha bisogno di driver per poter funzionare.

I materiali sono piuttosto cheap, anche se la plastica utilizzata risulta abbastanza resistente e mantiene l’SSD ben saldo al suo interno. Questo grazie anche ad una sorta di spugna interna che attutisce possibili urti dall’esterno.

Prezzo

Attualmente è possibile acquistare il prodotto al modico prezzo di 11,99€. Una spesa tutto sommato normale, nella media rispetto a prodotti simili. Però c’è da dire che il marchio Aukey è conosciuto anche per il suo ottimo rapporto qualità prezzo. Per cui ci sentiamo di consigliarvi questo anche per l’ottima garanzia di due anni che vi copre da qualsiasi problema. Sicuramente è uno strumento molto utile per trasformare il vostro SSD in un hard disk esterno super veloce.

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.