Aukey CB-H6: HUB a 10 porte piccolo e leggero

Aukey CB-H6 è un HUB USB da 10 porte per chi ha bisogno di ampliare i propri collegamenti USB con un prodotto leggero, piccolo ed esteticamente carino.

In uno dei nostri vecchi articoli abbiamo parlato di un altro modello di HUB Aukey. In quel caso si parlava di un sistema a 4 porte, ideale per chi non ha bisogno di tanti collegamenti in più. Oggi vi presentiamo un prodotto non proprio economico ma sicuramente perfetto per coloro che sono abituati a collegare parecchie periferiche e non hanno abbastanza collegamenti al PC.

Un sistema capiente e resistente

Aukey CB-H6 è un hub USB con 10 porte di tipo 3.0, per cui si parla di velocità al top per quanto riguarda il trasferimento dei dati. Tutte le porte sono posizionate nella parte alta del prodotto, in maniera tale da poter posizionare l’hub anche in un angolo poco visibile, senza creare grovigli di alcun tipo. A sinistra è presente il collegamento per l’alimentazione dell’hub mentre a destra abbiamo il collegamento USB per il PC.

Collegamento USB di Aukey CB-H6

Il corpo è completamente in alluminio, donando resistenza agli urti ed un design davvero elegante. Inoltre le dimensioni davvero ristrette permettono di posizionarlo praticamente ovunque, senza dare fastidio. Il dispositivo funziona anche senza cavo di alimentazione, però ovviamente non sarà possibile collegare chissà quanti dispositivi. Non sarà possibile sfruttare i 36W di potenza messi a disposizione. L’hub è compatibile sia con sistemi Windows che MacOS ed è Plug And Play, per cui una volta collegato al PC sarà possibile aggiungere i propri dispositivi alle porte in dotazione.

Nella confezione è possibile trovare, oltre ovviamente all’hub, il cavo di alimentazione, il cavo USB/USB e la garanzia di 2 anni Aukey.

Un prezzo non per tutti

Il prezzo è forse l’unico difetto di questo prodotto. Infatti si parla di una spesa di quasi 45€. Non tutti sono disposti a spendere una cifra del genere per un semplice hub, anche perchè tanti non hanno bisogno di così tante porte a disposizione. Ci sono modelli molto più economici e con meno porte che comunque sono ottimi. In questo caso si va a pagare anche la qualità costruttiva e la disponibilità dell’USB 3.0 su tutte le porte, cosa che pochissimi prodotti sono in grado di offrire. C’è di buono che i prodotti Aukey vengono spesso messi in sconto. Per cui vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook delle offerte o l’area dedicata sul nostro sito.

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!