Xiaomi annuncia l’arrivo in Italia del Redmi 7A

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 21 Lug 2019 ALLE 13:18 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 11:22

Il brand Redmi sta per arricchirsi di un nuovo modello entry level, il Redmi 7A.

Redmi, ormai brand indipendente da Xiaomi, sta per accogliere un nuovo arrivato nella fascia bassa del mercato. Si tratta del Redmi 7A, uno smartphone che con il suo prezzo di 119,90€ vuole cercare di conquistare la fascia entry level del mercato attuale. Dopo prodotti come il Redmi Note 7 e il Redmi K20 Pro, il brand aggiunge un dispositivo ancor più economico. Di seguito le specifiche tecniche ufficiali:

Redmi 7A: specifiche tecniche e prezzo

  • Display: 5,45″ HD+ (720 x 1.440 pixel) 18:9
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 439 octa-core
  • GPU: Adreno 505
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 16 GB espandibile (con microSD fino a 256 GB)
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel, PDAF con flash LED
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel
  • Connettività: Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS, jack audio, infrarossi, radio FM
  • Dimensioni: 146,30 × 70,41 × 9,55 mm
  • Peso: 150 grammi
  • Batteria: 4.000 mAh
  • Sistema operativo: Android 9 Pie con MIUI 10

Uno smartphone senza grandissime pretese, adatto soprattutto a coloro che neanche pretendono molto da uno smartphone, prediligendo le funzioni basilari ma un comparto hardware che possa comunque garantire un utilizzo completo del dispositivo.

Grazie al processore Qualcomm® Snapdragon™ 439 octa-core, che garantisce un migliore utilizzo e un’affidabilità quotidiana, Redmi 7A è un prodotto incredibilmente efficiente anche dal punto di vista energetico. Inoltre, offre fino a due giorni di autonomia con un regolare utilizzo*, grazie a una batteria da 4000mAh.
Redmi 7A è dotato di display Full Screen HD+ da 5,45” con ampi angoli di visione e un supporto per le gesture a tutto schermo. Grazie alla certificazione Low Blue Light approvata da TÜV Rheinland®, il display garantisce un’esperienza visiva confortevole, senza affaticare gli occhi.
Redmi 7A vanta anche una fotocamera posteriore da 12MP con pixel di grandi dimensioni di 1,25um, in grado di catturare immagini nitide anche in condizioni di scarsa luminosità, così come di una fotocamera anteriore da 5MP con una funzione AI face unlock.
Grazie alla possibilità di ricevere segnali radio FM senza antenna esterna, insieme al supporto per l’amplificazione del suono, Redmi 7A permette agli utenti di ascoltare le proprie stazioni radio FM preferite senza cuffie. In aggiunta, offre uno slot dedicato per schede microSD, un jack per le cuffie e assicura una resistenza agli schizzi d’acqua per un’esperienza d’uso ottimale.

Fonte: Comunicato stampa Xiaomi

Lo smartphone sarà venduto in Italia da oggi in esclusiva nei centri TIM a 119,90€ nella versione 2GB/16GB e nelle colorazioni Matte Black e Matte Blue. Dalla settimana prossima invece potrete acquistarlo anche nei Mi Store autorizzati e sullo store online mi.com. E’ possibile però trovarlo anche su Amazon ad un prezzo inferiore, per cui date un’occhiata.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.