[TGS 2018] I titoli annunciati al PlayStation LineUp Tour

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 11 Set 2018 ALLE 15:37 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 13:54

Andiamo a vedere i primi annunci di questo pre-TGS, elencando gli annunci e le conferme fatte da Sony al PlayStation LineUp Tour.

Project Awakening

Mostrato per la prima volta in questo Tokyo Game Show, Project Awakening è una delle nuove IP che verrà rilasciata in esclusiva PS4. A giudicare dalle poche immagini di gameplay mostrate, siamo di fronte ad un titolo visivamente interessante, di cui però non vengono date informazioni sul sistema di gioco o una possibile trama. Ciò che vediamo è solamente il presunto protagonista lottare contro una sorta di drago in stile Monster Hunter.

God Eater 3

E’ stato mostrato un nuovissimo trailer del terzo capitolo della nota saga GDR God Eater, molto apprezzata nella terra del Sol Levante. In Occidente la serie ha avuto comunque un discreto successo, grazie ad un sistema di base solido, che molto paragonano erroneamente a quello di Monster Hunter, nonostante sia nettamente differente.

L’uscita in Europa è fissata per l’inizio del 2019. In Giappone sarà disponibile già dal 13 Dicembre 2018 per PS4.

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered è la riedizione del capitolo uscito su GameCube nell’ormai lontano 2004. Uscirà sia su PS4 che su Switch e riproporrà la stessa atmosfera e gli stessi personaggi visti nel capitolo originale, con una veste grafica notevolmente migliorata e texture ancora più definite.

Il lancio è fissato per il 2019, in un periodo non ancora precisato.

Samurai Spirits

Quanti di voi ricordano Samurai Showdown? Si tratta di un picchiaduro uscito nel 1993 per le vecchie console NeoGeo, i cui lottatori erano appunto dei samurai. Quest’anno SNK ha voluto fare le cose veramente in grande, in occasione del 40° anniversario dell’azienda. Dopo l’annuncio e l’imminente rilascio di NeoGeo Mini, ecco arrivare un reveal trailer di Samurai Spirits, un vero e proprio reboot di una delle saghe di picchiaduro più famosa negli anni ’90. Ci ha fatto sicuramente un certo effetto rivedere i vecchi personaggi con una grafica completamente nuova, mantenendo comunque il vecchio stile di un tempo. Non vediamo l’ora di poterci mettere sopra le mani.

Il rilascio è stato fissato per il 2019.

Gungrave G.O.R.E.

Concludiamo con un titolo piuttosto interessante, che ci ha incuriosito particolarmente. Si tratta di Gungrave G.O.R.E., che si è mostrato con un semplice trailer di annuncio. A giudicare dal personaggio che è stato mostrato, presumiamo il protagonista, sembra si tratterà di un gioco nello stile di Devil May Cry o Bayonetta. Ovviamente le nostre sono solamente supposizioni e potrebbe trattarsi di tutt’altro genere.

Non ci resta che aspettare la fine del 2019, periodo di rilascio di questo titolo.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.