[TGS 2018] Dante in azione nel nuovo trailer di Devil May Cry 5

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 21 Set 2018 ALLE 15:54 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 13:53

Capcom ha mostrato un nuovo trailer di Devil May Cry 5 al Tokyo Game Show 2018, in cui è possibile ammirare alcune scene di gameplay con protagonista il vecchio e caro Dante.

[amazon_link asins=’B07DM6VN9C,B07DMG5PT5,B07DXGSG6T’ template=’ProductCarousel’ store=’tech0230-21′ marketplace=’IT’ link_id=’04c4cd92-bda5-11e8-bfd5-074b1369bb77′]

Devil May Cry 5 è uno dei titoli Capcom più attesi di questa generazione, insieme al remake di Resident Evil 2. Certamente è uno tra i giochi più frenetici e violenti di questo genere. La possibilità di poter fare a pezzi i nemici con poche e semplici mosse, potendole anche concatenare tra loro, unita ad un sottofondo musicale davvero energico rendono Devil May Cry una saga unica nel suo genere. Giunto al suo quinto capitolo, il brand cerca di riproporre lo stesso identico stile che lo ha reso un successo mondiale. Un gameplay che rimane pressoché invariato e il ritorno di personaggi storici come Nero e Dante sono gli elementi chiave di questa produzione. Dopo un capitolo diviso tra alti bassi (DmC Devil May Cry ndr), ecco ritornare Dante nel suo pieno splendore. Nonostante si noti come l’età avanza inesorabilmente, riesce comunque a dimostrare di essere ancora in piene forze, con le stesse abilità di un tempo.

Parlando di Devil May Cry 5, negli ultimi mesi si sono susseguite diverse notizie a riguardo. Quella più importante arriva sicuramente dalla Gamescom 2018, dove attraverso un gameplay del titolo viene annunciata la data di uscita ufficiale, fissata per l‘8 Marzo 2019. 

Catapultiamoci ora all’attuale Tokyo Game Show, dove ancora una volta Devil May Cry 5 ritorna ad essere protagonista con un nuovissimo trailer, in cui questa volta vediamo Dante in azione. Lo potete trovare di seguito:

E’ incredibile come Dante non sia cambiato affatto. Il suo stile di combattimento e il suo modo di affrontare i nemici è rimasto proprio come ai vecchi tempi.

AGGIORNAMENTO 22/09/18: è stato mostrato un lungo gameplay interamente dedicato a Dante, che potete visionare di seguito.

Per quanto lo stile e l’agilità di Dante non siano cambiate per nulla, possiamo notare alcune evidenti novità nel suo stile di combattimento, come l’introduzione di nuove abilità utili non solo ad eseguire combo spettacolari ma anche a sconfiggere orde di nemici più velocemente. Si può notare infatti l’utilizzo di braccia demoniache per eseguire particolari abilità o una mossa che proietta una motocicletta in grado di infliggere ingenti danni ai mostri. Insomma sembra che Dante in questo nuovo Devil May Cry 5 risulterà ancora più interessante da giocare.

Non vediamo l’ora di poter mettere le mani sul titolo e scoprirne ogni aspetto. Nel frattempo è possibile prenotarlo su Amazon ad un prezzo di 53€ circa.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.