[TGS 2018] Ada Wong si mostra in un nuovo trailer di Resident Evil 2 Remake

Durante il Tokyo Game Show 2018, è stato mostrato un trailer di Resident Evil 2 Remake in cui viene annunciata ufficialmente la presenza di Ada Wong nel gioco, nonostante fosse stata leakata qualche settimana prima.

Resident Evil 2 Remake è il titolo che tutti fan attendevano da anni. Il remake di una delle pietre miliari della primissima PlayStation, che sta per ritornare nella sua versione mini, sta per diventare finalmente realtà. Infatti il 25 Gennaio 2019 sarà possibile ritornare sulle strade di Raccoon City in compagnia di Chris e Claire Redfield. A giudicare dal primo gameplay che è stato mostrato nelle settimane precedenti, il risultato finale è davvero ottimo. La resa grafica è stata completamente rinnovata, migliorando ulteriormente l’atmosfera horror che nel titolo originale risultava comunque d’impatto, almeno per l’epoca.

Un altro dei protagonisti di Resident Evil 2 è Ada Wong, che si reca a Racooon City per recuperare un campione di Virus G, unendosi successivamente alla fuga insieme a Leon. Anche nel remake la troveremo ad attenderci, con un look decisamente più intrigante e graficamente migliorato. In occasione del Tokyo Game Show 2018, eccovi il trailer di annuncio in cui compare proprio Ada Wong:

Resident Evil 2 Remake è riuscito già a convincere positivamente il pubblico non solo per il risultato finale in termini di grafica, ma anche per il fatto di aver mantenuto intatti quegli elementi caratteristici del titolo originale che rendono questo remake un acquisto obbligatorio per gli appassionati. Per i collezionisti invece è stata annunciata la Premium Edition, contenete una riproduzione della macchina da scrivere, utilizzata nel gioco per il salvataggio della partita. Certamente Capcom con Resident Evil 2 Remake vuole non solo conquistare i giocatori di vecchia data ma anche far scoprire un titolo di punta della PS1, in una veste completamente nuova.

Attualmente è possibile prenotare il gioco su Amazon ad un prezzo di 60€.