Samsung Galaxy S10: prezzo e data di uscita ufficiali

Tramite il portale Gizmodo UK veniamo a sapere importanti novità sul nuovo top di gamma di casa Samsung, il Samsung Galaxy S10.

In questi ultimi mesi sono trapelate diverse informazioni riguardo il prossimo prodotto dell’azienda sudcoreana. Sarebbe più appropriato parlare di tre diversi smartphonpoiché Samsung rilascerà al pubblico ben tre varianti del Samsung Galaxy S10: Galaxy S10 Lite, Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus. Per la prima volta è presente anche una versione Lite nella gamma top di Samsung. Il primo avrà un display da 5,8″, la versione standard sarà da 6,1″ e infine il Plus arriverà a 6,4″. La vera novità è il display Infinity-0, che rimuove completamente il notch nella parte superiore, lasciando solamente un piccolo foro destinato alla fotocamera frontale. In questo modo la parte frontale sarà completamente occupata dallo schermo vero e proprio, ridefinendo il concetto di borderless.

 

Altra grande novità riguarda il supporto alla nuova rete 5G, presentata anche in Italia con ila collaborazione di TIM. Sfortunatamente al lancio non sarà possibile usufruire di tale tecnologia. Molto presumibilmente bisognerà attendere il secondo semestre del 2019.

Uno degli interrogativi riguarda invece la fotocamera. Di recente sono stati annunciati due nuovi moduli da parte di Samsung, uno da 48MP e un altro da 32MP. Non sappiamo se verranno implementati entrambi nei nuovi modelli o se saranno sfruttati per un nuovo device non ancora annunciato.

Prezzi e data di uscita

Samsung Galaxy S10: prezzo e data di uscita ufficiali 1

La presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S10 dovrebbe avvenire in concomitanza del Samsung Unpacked, evento annuale dove l’azienda svela gli annunci più importanti. Quest’anno è previsto per il 20 Febbraio 2019. Inizialmente si pensava che sarebbe stato mostrato al prossimo Mobile World Congress 2019, ma a quanto pare Samsung vuole anticipare i tempi prima del lancio, che avverrà l’8 Marzo 2019. Sarà possibile preordinare il telefono a partire dal giorno della prenotazione.

Di seguito vi elenchiamo le varie versioni con i possibili prezzi:

ProdottoRAMMemoria internaPrezzo
Samsung Galaxy S10 Lite6GB128GB669$
Samsung Galaxy S106GB128GB/512GB799$/999$
Samsung Galaxy S10
Plus
6GB128GB/512GB/1TB899$/1099$/1399$

Come potete vedere Samsung distribuirà anche una versione da addirittura 1TB. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, è confermata la presenza del processore Exynos 9820 per la versione inglese. Si tratta di un Octa-Core con un processore Dual-Core Custom, un Dual-Core di Cortex-A75 e un Quad-Core di Cortex-A55. Per quanto riguarda invece la versione cinese/americana, sarà presente un Qualcomm Snapdragon 855, un Octa-Core con 3 core Kryo 845 da 1.8GHz, altri tre da 2.42GHz e infine l’ultimo con una frequenza stabile di 2.84GHz, definito come prime core.

Specifiche del Samsung Exynos 9820

Riguardo il sistema operativo, sarà montato di base Android 9.0 Pie. Non mancano poi alcune caratteristiche peculiari come il sensore di impronte digitali sotto il display, già visto comunque nell’ultimo modello di OnePlus, supporto alla ricarica wireless di altri dispositivi e la presenza di un jack per le cuffie da 3.5mm. Alcuni rumor confermerebbero il cambio di nome da Galaxy S10 a Galaxy X, anche se con quest’ultima denominazione ci si era riferiti allo smartphone modulare di Samsung. Non sappiamo se Samsung manterrà la nomenclatura originale o deciderà di inaugurare un nuovo suffisso, decidendo poi di chiamare in altro modo lo smartphone di prossima generazione.

Non resta altro che attendere ulteriori dettagli ufficiali o aspettare fino alla presentazione.

CONSIGLIO PER L’ACQUISTO: potete acquistare il Galaxy S9 da 64GB a poco meno di 500 euro, come vi abbiamo consigliato anche nella nostra classifica.

Samsung Galaxy S10: prezzo e data di uscita ufficiali ultima modifica: 2018-12-13T14:08:23+02:00 da Marco Nisticò
Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni TechByte a questo link

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!