Samsung Galaxy Note 9: spunta in rete il video di presentazione

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 3 Ago 2018 ALLE 10:51 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 14:02

Tramite il portale Slashleaks, ormai noto per la pubblicazione di leaks e indizi sui prossimi smartphone in uscita, è stato trapelato il video di presentazione del Samsung Galaxy Note 9, che ufficialmente verrà presentato il 9 Agosto in Italia. Le specifiche del nuovo smartphone di Samsung sono note già da parecchio tempo, attraverso le scorse conferenze e presentazioni. Ve le riportiamo di seguito:

  • Schermo: 6,3” Super AMOLED. Infinity Display, risoluzione 2.960 x 1.440 pixel (WQHD+). Rapporto di forma 18,5:9.
  • CPU: Exynos 9810
  • RAM: 6 GB LPDDR4
  • Memoria interna: 128 /256  GB, UFS 2.1, espandibile con microSD
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel, con apertura variabile (f/1.5 o f/2.4) + 12 megapixel con zoom
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel, f/1.7, autofocus
  • Connettività: hybrid dual nano SIM, LTE, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB Type-C
  • Batteria: 3.850 mAh
  • Certificazione IP: IP68
  • OS: Android 8.0 Oreo con Samsung Experience 9

Le caratteristiche tecniche sono ovviamente da vero top di gamma, come anche il prezzo, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000€ per la versione Base, senza però superare questa barriera. Tanto si sa che gli smartphone Samsung calano velocemente di prezzo durante l’anno, per cui anche se dovesse venire a costare oltre i 1000€ si può sempre acquistarlo nei mesi successivi. Per quanto riguarda la versione Premium da 256GB, probabilmente non sarà possibile tenersi sotto questa soglia, arrivando ad un prezzo molto vicino a quello dell’attuale iPhone X al momento dell’uscita.

Il video di presentazione

Sopra potete ammirare il video di presentazione del Samsung Galaxy Note 9 in tutto il suo splendore. Viene mostrato anche l’S-Pen nella sua colorazione giallo paglierino. Il video dura solo 30 secondi, ma è possibile osservare la bellezza di questo nuovo smartphone, dal design molto simile ai precedenti ma con un comparto tecnico notevolmente migliorato, a partire dalla fotocamera.

Il processore sarà lo stesso montato anche sul Galaxy S9, per cui non aspettatevi chissà quanta differenza in termini di velocità e prestazioni. Sicuramente il Samsung Galaxy Note 9 avrà funzionalità ottimizzate per l’S-Pen. Come ogni prodotto della linea Note, è pensato per il multitasking, grazie allo schermo molto grande, è alla comodità di utilizzare il pennino per prendere appunti, note o promemoria. E’ il telefono perfetto per chi lavora in ufficio. Certamente non è un modello adatto per l’uso quotidiano classico. Di seguito anche un breve filmato di un hands-on, anche se viene mostrata solamente la scocca:

Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale per sapere il prezzo di listino definitivo. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

AGGIORNAMENTO 18:07: sempre tramite Slashleaks (link qui) si viene a conoscenza della presunta confezione di vendita del prodotto.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.