[Gamescom 2018] Rivelata la data d’uscita di Shenmue III

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 21 Ago 2018 ALLE 17:45 - AGGIORNATO IL 13 Dicembre 2019 ALLE 11:55

Alla Gamescom 2018, Koch Media e YS Net Inc. hanno annunciato la data di uscita di Shenmue III, assieme al Prophechy trailer.

Shenmue è la storia del ragazzo Ryo Hazuki, che deve investigare sulla morte del padre. L’avventura è iniziata nel lontano 2000 su Sega Dreamcast, lasciandoci con un finale prettamente aperto. Proprio oggi è possibile acquistare la versione HD del primo e del secondo capitolo per PS4 e Xbox One ad un prezzo di 35€ circa. Per questo Koch Media e YS Net Inc. hanno colto l’occasione della Gamescom 2018 per annunciare la data di uscita di Shenmue III, seguito diretto della saga.

Shenmue III è l’attesissimo sequel dei classici di Dreamcast Shenmue (1999) e Shenmue II (2001). Nato da un’idea del premiato Game Director, Yu Suzuki, Shenmue combina il gameplay ricco d’azione del classico arcade Virtua Fighter con i meccanismi RPG. Comunemente conosciuto come uno dei progetti di gioco più ambiziosi della storia, Shenmue ha catturato l’immaginazione dei giocatori di tutto il mondo con la sua ambientazione unica, l’intima e cinematografica trama incentrata sul personaggio di Ryo, battaglie realistiche e divertenti mini-giochi. Molte delle funzionalità introdotte in Shenmue sono ormai comuni nei giochi moderni, tra cui l’open world e i Quick Time Event. Shenmue III è stato ufficialmente annunciato sul palco della conferenza stampa di Sony durante l’E3 2015 e contemporaneamente lanciato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, battendo due Guinness World Record dopo aver raccolto oltre $6 milioni di dollari. Il gioco è attualmente in fase di sviluppo presso la società indipendente Yu Suzuki, Ys Net, con sede a Tokyo e molti membri originali del team Shenmue sono ritornati per il terzo capitolo. 

Uscita il 27 Agosto

Attraverso il Prophechy Trailer mostrato alla fiera, che potete visionare in alto, veniamo a conoscenza della data di uscita del gioco. Infatti Shenmue III sarà disponibile il 27 Agosto su PC e PS4. Nel video possiamo ritrovare tutta l’atmosfera dei titoli che hanno fatto sognare milioni di videogiocatori, con ambientazioni molto orientali e uno stile unico.

I fan che desideravano da tempo un finale degno di nota per questa saga saranno accontentati, sperando che si possa concludere nel migliore dei modi.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.