[Gamescom 2018] Rivelata la data d’uscita di Shenmue III

Alla Gamescom 2018, Koch Media e YS Net Inc. hanno annunciato la data di uscita di Shenmue III, assieme al Prophechy trailer.

Shenmue è la storia del ragazzo Ryo Hazuki, che deve investigare sulla morte del padre. L’avventura è iniziata nel lontano 2000 su Sega Dreamcast, lasciandoci con un finale prettamente aperto. Proprio oggi è possibile acquistare la versione HD del primo e del secondo capitolo per PS4 e Xbox One ad un prezzo di 35€ circa. Per questo Koch Media e YS Net Inc. hanno colto l’occasione della Gamescom 2018 per annunciare la data di uscita di Shenmue III, seguito diretto della saga.

Shenmue III è l’attesissimo sequel dei classici di Dreamcast Shenmue (1999) e Shenmue II (2001). Nato da un’idea del premiato Game Director, Yu Suzuki, Shenmue combina il gameplay ricco d’azione del classico arcade Virtua Fighter con i meccanismi RPG. Comunemente conosciuto come uno dei progetti di gioco più ambiziosi della storia, Shenmue ha catturato l’immaginazione dei giocatori di tutto il mondo con la sua ambientazione unica, l’intima e cinematografica trama incentrata sul personaggio di Ryo, battaglie realistiche e divertenti mini-giochi. Molte delle funzionalità introdotte in Shenmue sono ormai comuni nei giochi moderni, tra cui l’open world e i Quick Time Event. Shenmue III è stato ufficialmente annunciato sul palco della conferenza stampa di Sony durante l’E3 2015 e contemporaneamente lanciato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, battendo due Guinness World Record dopo aver raccolto oltre $6 milioni di dollari. Il gioco è attualmente in fase di sviluppo presso la società indipendente Yu Suzuki, Ys Net, con sede a Tokyo e molti membri originali del team Shenmue sono ritornati per il terzo capitolo. 

Uscita il 27 Agosto

Attraverso il Prophechy Trailer mostrato alla fiera, che potete visionare in alto, veniamo a conoscenza della data di uscita del gioco. Infatti Shenmue III sarà disponibile il 27 Agosto su PC e PS4. Nel video possiamo ritrovare tutta l’atmosfera dei titoli che hanno fatto sognare milioni di videogiocatori, con ambientazioni molto orientali e uno stile unico.

I fan che desideravano da tempo un finale degno di nota per questa saga saranno accontentati, sperando che si possa concludere nel migliore dei modi.