Pokèmon Spada e Scudo: tutti i dettagli dal Pokèmon Direct

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 27 Feb 2019 ALLE 15:52 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 13:19

Oggi alle 15:00 si è svolto in diretta il Pokèmon Direct, in attesa di nuove informazioni circa i prossimi titoli della saga iniziata nel 1996 su Game Boy. Ecco quindi Pokèmon Spada e Pokèmon Scudo.

I fan dei Pokèmon attendevano questo Direct sin da ieri, quando Nintendo ne ha annunciato la diretta sul suo sito ufficiale. Dunque oggi alle 15:00 tutti erano in trepidante attesa di scoprire nuovi dettagli riguardanti i titoli della prossima generazione Pokèmon.

Per chi non avesse potuto seguire il Direct in live, lo può recuperare dal video qui sopra. Andiamo dunque a vedere cosa ci aspetterà quest’anno.

Un Pokèmon come ai vecchi tempi…ma rinnovato

Loghi di Pokèmon Spada e Scudo

A dare inizio al direct c’è Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokèmon Company, che mostra un rapido recap dei diversi titoli Pokèmon rilasciati negli anni, dai primissimo Rosso/Blu ai più recenti Sole e Luna. Successivamente viene mostrato il primo trailer dei due nuovi giochi, ovvero Pokèmon Scudo e Pokèmon Spada. Queste due iterazioni si svolgeranno nella città di Galar, che unisce paesaggi coloratissimi, città innevate e zone rurali. La vera novità, per un titolo della serie canonica come questo, sarà la visuale in 3D, un po’ come si è già visto con Pokèmon Let’s Go Pikachu/Eevee però con una grafica più dettagliata e meno cartoonesca. Conosciamo anche i due protagonisti maschili e femminili, che ci accompagneranno nella nostra avventura. Vengono inoltre mostrati i tre starter iniziali: Grookey (Erba), Sobble (Acqua) e Scorbunny (Fuoco).

Pokèmon Spada/Scudo Starter

Successivamente sono intervenuti Junicih Masuda e Shigeru Ohmori (Game Director) di Game Freak per dare ulteriori informazioni su questi due titoli. Intanto diciamo che Pokèmon Spada e Scudo arriveranno in esclusiva per Nintendo Switch verso la fine del 2019. L’obiettivo rimane uno solo: conquistare il titolo di Campione della famigerata Lega Pokèmon. Ci sono tantissimi nuovi Pokèmon che aspettano solo di essere scoperti. Ritornano quindi gli incontri casuali, ormai marchio di fabbrica del brand. Non mancherà il sistema di cattura vecchio stile, per cercare di ottenere quante più specie possibili.

Pokèmon Spada/Scudo unisce una grafica rivoluzionaria allo stile di gioco tanto apprezzato e che ha reso la serie RPG di Pokèmon un successo a livello mondiale. Non vediamo l’ora di scoprire di più su questi due nuovi capitoli. Voi cosa ne pensate? Apprezzate il nuovo cambio grafico o avreste preferito un titolo simile ai recenti Sole e Luna?

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.