PlayStation 5: nome in codice Erebus?

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 30 Ago 2018 ALLE 17:30 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 13:58

Tramite un aggiornamento dell’Unreal Engine 4, sembra che sia comparso il nome in codice della futura PlayStation 5. Potrebbe chiamarsi Erebus.

A parte qualche dettaglio tecnico di poco conto, di PlayStation 5 ancora non si sanno moltissimi dettagli. Però nelle ultime ore è trapelata una notizia che comunque ha fatto discutere non poco. L’utente Reddit GearNuke ha pubblicato un’immagine di un aggiornamento del motore di gioco Unreal Engine 4. Nella foto seguente è possibile individuare le varie piattaforme che saranno compatibili con questo aggiornamento:ps5 erebus

I più attenti di voi avranno sicuramente notato l’ultima stringa: #define OSS_PLATFORM_NAME_EREBUS. Dato che non si tratta di nessun altra console esistente, si è subito pensato che si possa trattare della futura PlayStation 5. Dunque ciò farebbe pensare che gli attuali possessori dei developer kit della console, quindi gli sviluppatori, siano già al lavoro sui titoli che potrebbero accompagnare il lancio della console. Ad avvalorare di più la teoria secondo la quale Erebus sarebbe proprio il nome in codice di PlayStation 5 c’è il fatto che Sony in precedenza ha utilizzato parole greche per progetti come PS VR (Morpheus) e PS4 (Orbis).

Il fatto che l’Unreal Engine 4 stia già supportando una nuova piattaforma è interessante. Anche perché non è sicuro che si tratti proprio di una console o proprio di PlayStation 5. C’è da dire che comunque le coincidenze sono piuttosto evidenti. Incuriosisce anche la stringa appena sopra, contrassegnata da una dicitura molto generica OTHER. Chissà cosa potrebbe significare. Magari nuove console console o una semplice stringa inserita in maniera del tutto casuale? Nessuno può saperlo, a parte gli addetti ai lavori.

Quel che è certo è che su PlayStation 5 ancora non è stato annunciato nulla, tranne alcuni dettagli sporadici di cui Sony ancora non ci ha dato né conferma né smentita. Non resta altro da fare che aspettare che Erebus si sveli al pubblico.

Prodotto consigliato

[amazon_link asins=’B07FVQBQ4T’ template=’ProductAd’ store=’tech0230-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b043e3cd-ac6a-11e8-9802-b5eee933b99b’]

Potete nel frattempo prenotare il bundle PS4 + Spiderman a 329,98€, in uscita il 7 Settembre 2018. Spiderman è l’ultimo titolo dell’amichevole uomo-ragno di quartiere, che vi catapulterà in un mondo completamente open world, proprio come gli storici capitoli per PS1.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.