PayPal introduce Funds Now per i venditori più affidabili

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 26 Ott 2018 ALLE 18:10 - AGGIORNATO IL 16 Aprile 2022 ALLE 15:44

PayPal da qualche ora ha introdotto Funds Now, opzione dedicata ai venditori online più efficienti e con una buona reputazione. Vediamo come funziona.

PayPal è ormai diventato lo strumento mondiale per poter fare acquisti online, grazie alla sua sicurezza e alle garanzie che offre in caso di controversie. Molti venditori utilizzano proprio questo sistema di pagamento per poter guadagnare, in maniera sicura, dai prodotti che si vendono all’asta. Ebay è sicuramente una delle aziende più famose che basa il suo ecosistema proprio attorno a PayPal, offrendo persino la cosiddetta Garanzia Clienti, che permette di risolvere qualunque problema nel caso in cui la transazione sia stata effettuata con PayPal.

Ebay inoltre offre un sistema di feedback che permette di individuare subito i venditori più affidabili da quelli meno sicuri. Dopo ogni acquisto o vendita è possibile lasciare un commento, positivo o negativo, permettendo di determinare l’affidabilità di una persona sia per vendere che comprare. E’ proprio ai venditori più meritevoli che PayPal dedica Funds Now, la nuova funzionalità che offre alcuni vantaggi in termini di velocità di pagamento.

Pagamenti sempre più veloci

Schermata Funds Now
Vantaggi del servizio Funds Now

Nelle scorse ore, l’assistenza PayPal ha inviato ai venditori più meritevoli un email nella quale veniva comunicata l’attivazione del servizio Funds Now nel proprio account. Per poter accedere alla pagina principale del servizio, basterà entrare nel proprio conto e cliccare su Esplora Funds Now, situato appena sotto l’indicatore del saldo disponibile.

Funds Now permette ai venditori che usano PayPal di poter ricevere il proprio denaro in tempi ancora più rapidi, rendendolo disponibile in pochissimi minuti dalla transazione. PayPal inoltre conferma anche che il denaro verrà reso disponibile anche in caso di contestazione ancora in corso, tranne in casi eccezionali che riguardano la sicurezza dell’account, come possibile furto o accesso non autorizzato al conto. Un altro grande vantaggio di Funds Now è che nel caso un acquirente avvii una contestazione riguardo una specifica transazione, PayPal non bloccherà l’importo per poi rimborsarlo ma lo detrarrà solamente a controversia conclusa. Questo può risultare molto comodo per evitare di avere dei soldi fermi inutilmente, nel caso il reclamo vada a nostro favore.

Come ricevere l’opzione Funds Now

I requisiti per poter ricevere il vantaggio sono essenzialmente tre. Prima di tutto bisogna avere un basso numero di reclami nelle transazioni, rapportato sempre al numero di vendite totali che si fanno. Non si sa quanto sia la proporzione, solamente PayPal è a conoscenza del valore di riferimento. Successivamente bisogna dimostrare di essere utenti fedeli nell’utilizzo di PayPal per effettuare le vendite. Infine è necessario fornire le informazioni necessarie per la protezione dell’account. Non si tratta di regole troppo esigenti, ma anzi si basano sulle esperienze e i feedback positivi che avete ricevuto nel corso degli anni tramite le vendite. Ovviamente abbiamo parlato di Ebay perché è strettamente legata a PayPal ma il discorso può valere per qualunque altro servizio che offre la possibilità di effettuare transazioni tramite questo metodo di pagamento.

Una volta che il servizio sarà attivo sul vostro account, potrete vedere nella pagina dedicata il saldo disponibile dalle vendite.

paypal saldo

PayPal afferma anche che si può perdere questo privilegio se l’account inizia a non rispettare le condizioni. Per ulteriori informazioni potete comunque contattare direttamente l’assistenza di PayPal.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.