Web Hosting

[PAX East 2019] Samurai Shodown si mostra nel primo gameplay trailer

In occasione del Pax East 2019 abbiamo potuto osservare le prime immagini di gioco di Samurai Shodown.

Samurai Showdown è stato uno dei picchiaduro più diffusi negli anni ’90. Il primo capitolo fu pubblicato da SNK nel 1993 per piattaforma Neo Geo, ai tempi una delle console arcade più giocata nei bar o nelle sale giochi. Oltre ai classici The King of Fighters o Street Fighter, anche Samurai Shodown è riuscito ad entrare nella mente dei nostalgici, grazie allo stile orientale e personaggi che ricordano i classici samurai giapponesi dell’epoca feudale.

Un reboot in grande stile

Già tempo fa il titolo fu annunciato come un vero e proprio reboot della nota serie picchiaduro, destinato a riportare in auge una pietra miliare del genere, con un nuovo look grafico e un gameplay migliorato. Durante il Pax East 2019 è stato mostrato il primo trailer di gameplay di Samurai Shodown, che potete vedere di seguito:

Gameplay trailer di Samurai Shodown

Il miglioramento grafico è sicuramente evidente, visto che sono anche passati oltre 25 anni dal primo indimenticabile capitolo. La trasformazione da 2D a 2.5D è netta, con modelli poligonali ben fatti ed effetti delle abilità molto belli visivamente. Tramite un lungo gameplay di oltre 40 minuti, pubblicato dalla testata Gematsu, veniamo a conoscenza di ulteriori dettagli.

Samurai Shodown 2019 gameplay

Per prima cosa notiamo subito la schermata di selezione dei personaggi, dove possiamo notare 7 personaggi disponibili e 9 non sbloccati, per un totale di 16 personaggi giocabili. La versione testata è una demo, per cui il roster potrebbe ulteriormente ampliarsi, magari anche tramite DLC. Già dai primi minuti di gioco si percepisce chiaramente tutta la nostalgia di questo titolo, a partire dai suoni del menù iniziale, che riprendono quelli dei vecchi picchiaduro in stile SNK. Durante il combattimento è presente una barra in basso a sinistra, che si ricarica ogni qual volta subiamo dei danni. Una volta carica, potremo attivare una modalità che ci permetterà di infliggere maggiori danni oppure sfoderare un’abilità speciale.

Siamo molto interessati a provare questo reboot, sperando di poter mettere le mani sull’edizione definitiva. Samurai Shodown verrà rilasciato a Giugno 2019 su PS4, Xbox One e Switch. Arriverà anche una versione PC, in data ancora da definire.

CONSIGLIO PER L’ACQUISTO: potete prenotare il titolo su Amazon al prezzo di 59,99€ per PS4.

Condividi questo articolo sui social network!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *