Nuovo trailer di gameplay di Team Sonic Racing

Dopo il primo trailer di qualche giorno fa, SEGA ritorna a farsi sentire con un nuovo trailer gameplay di Team Sonic Racing, che vi mostriamo in questo articolo.

SEGA sarà protagonista del booth di SEGA & ATLUS al West Hall #5222 all’E3 2018 dal 12 al 14 Giugno, date di inizio della vera e propria fiera. In questo stand i visitatori potranno provare con mano il nuovo titolo con protagonista il celebre porcospino blu, ovvero Team Sonic Racing. Sonic è già stato mascotte di diversi titoli di guida, come Sonic & SEGA All-Star Racing e Sonic & All-Star Racing Transformed.

Primo gameplay di Team Sonic Racing

Sopra potete visionare il nuovo trailer gameplay di Team Sonic Racing, in cui è possibile notare alcune brevi immagini di gioco. Lo stile frenetico e colorato è molto simile ai capitoli precedenti, con una grafica migliorata e modelli dei personaggi e delle auto ulteriormente rifiniti. Le ambientazioni sembrano essere piuttosto variegate, a giudicare dal breve trailer pubblicato. Vengono introdotti gli oggetti azionabili durante la gara, un po’ alla Mario Kart per intenderci. Non si sa con precisione quali poteri sarà possibile utilizzare, però possiamo vedere ad esempio un turbo e un’abilità capace di lasciare una scia di fuoco sul terreno. Sarà possibile usare queste abilità anche per aiutare i propri compagni. Inoltre ci sarà la possibilità di personalizzare il veicolo per adattarlo al meglio al personale stile di guida.

Di seguito alcuni screenshots di gioco:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Riguardo le modalità, ci sarà una campagna in singleplayer e una sfida in multiplayer online, per sfidarsi con altri giocatori in tutto il mondo e scalare le classifiche.

Il titolo sarà disponibile questo inverno per PS4, Xbox One e Switch in versione fisica e digitale, con una release solo digitale su PC. Attualmente è possibile prenotare su Amazon una copia fisica del gioco, anche se è stata fissata una data fittizia di uscita. Probabilmente ne sapremo di più durante l’E3 che si svolgerà tra qualche giorno, subito dopo la fine delle conferenze delle varie software, che anche noi stiamo cercando di seguire in diretta, aggiornandovi sulle novità e gli annunci.

Aggiornamento dall’E3 2018

Durante l’E3 2018 è stato mostrata una prima demo di Team Sonic Racing, che vi portiamo qui in basso:

Le novità di questo titolo sono tante, a cominciare dai personaggi. Per la prima volta in un gioco di corse di Sonic saranno presenti tutti i personaggi appartenenti al mondo del porcospino blu. Altra grande novità è l’introduzione di tre diverse classi di personaggi: Speed, Technic e Power. I primi possiedono più velocità, i secondi una guida più tecnica e i terzi la capacità di poter sbattere gli avversari fuori dal tracciato. In questo nuovo capitolo non gareggeremo da soli ma insieme ad altri giocatori. Questo aggiunge quel pizzico di strategia nello scegliere i personaggi corretti da abbinare, uniti ai power up sparsi per il percorso, riprendendo un po’ lo stile di Mario Kart. Può sembrare complesso questo nuovo sistema di gioco, ma SEGA e Sumo Digital, sviluppatori del titolo, assicurano che Team Sonic Racing è un videogame per tutti.

In questo gameplay possiamo ammirare più da vicino la bellezza tecnica del titolo, molto colorata e con tonalità accese. Le ambientazioni renderanno ancor più divertente ed appassionante ogni gara. Non resta altro da fare che attendere l’uscita del gioco e sperare di poterlo testare con mano.