Netflix pubblica il primo trailer di The Witcher

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 20 Lug 2019 ALLE 18:25 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 12:37

Annunciata già da due anni, ecco che finalmente si mostra nel primo trailer la serie Netflix basata sulla saga di The Witcher.

The Witcher è una delle saghe videoludiche che ha dato successo allo studio di sviluppo CD Project RED. La storia si basa sui racconti di Andrzej Sapkowski e parla delle gesta di Geralt di Rivia, che sin da bambino possiede delle doti speciali. Queste persone, denominate witches, fanno una vita solitaria e lontana dal mondo. Un giorno però Geralt incontrerà una donna abile con la magia e una ragazza che convinceranno il giovane witcher a partire per un viaggio alla scoperta di misteriosi mondi.

Nelle scorse ore, Netflix ha pubblicato il primo trailer ufficiale della serie.

La serie non ha ancora una data di uscita ufficiale, anche se si parla di inizio 2020. Nel trailer possiamo ammirare alcuni elementi che hanno reso famosa la sua trasposizione videoludica, come l’ambientazione fantasy-medievale, dai tratti molto cupi ed oscuri, i mostri e i combattimenti che ci hanno accompagnato per ore durante la nostra avventura.

Il cast di The Witcher, oltre al protagonista Henry Cavill che veste i panni di un convincente Geralt di Rivia, comprende: Anya Chalotra che vestirà i panni di Yennefer, Freya Allan che sarà Ciri, Jodhi May interpreterà la Regina Calanthe e Björn Hlynur Haraldsson suo marito il cavaliere Eist. Adam Levy sarà invece Saccoditopo, Mimi Ndiweni nella parte di Fringilla e Therica Wilson-Read in quella di Sabrina. Millie Brady sarà la principessa Renfri, Eamon Farren sarà Cahir, Joey Batey sarà Jaskier, Lars Mikkelsen sarà Stregobor, Royce Pierreson sarà Istredd, Maciej Musia sarà Sir Lazlo, Wilson Radjou-Pujalte sarà Dara, e Anna Shaffer sarà Triss.

The Witcher Netflix Poster

Netflix assicura che questa prima trasposizione televisiva, della durata di 8 episodi, seguirà fedelmente le opere letterarie, a differenza del videogioco che si ispira solamente in parte ai racconti di Sapkovski.

CONSIGLIO PER L’ACQUISTO: per chi non avesse mai letto o approfondito la saga, consigliamo di acquistare Il Guardiano degli Innocenti.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.