Kingston presenta High Endurance, la microSD ad alta resistenza

Kingston ha presentato una microSD destinata ad applicazioni ad alta scrittura, come quelle per la videosorveglianza e la sicurezza domestica.

Si chiama High Endurance e si tratta di una microSD progettata appositamente per resistere ad operazioni lettura/scrittura estreme. Basti pensare a dispositivi come le videocamere di sicurezza, che devono rimanere operative 24h/24 e quindi immagazzinare una grande quantità di dati ogni secondo.

Le nuove microSD di Kingston High Endurance garantiranno fino a 20.000 ore di registrazione ininterrotte in FullHD. Sono state inoltre realizzate con materiale che protegge da urti e cadute, evitando la perdita accidentale di file.

Poiché le applicazioni ad alta intensità di scrittura dipendono significativamente dal livello di affidabilità e prestazioni, la scheda microSD High Endurance di Kingston offre elevate prestazioni di archiviazione e una durata prolungata per soddisfare le esigenze di registrazione. Questa microSD è realizzata appositamente per l’impiego in condizioni massime e offre una resistenza elevata contro temperature estreme, impatti e cadute, infiltrazioni d’acqua e radiazioni. Kingston High Endurance garantisce massima affidabilità di registrazione anche nei momenti più critici senza il rischio di perdita o compromissione dei dati.

I filmati di sorveglianza catturati da sistemi di sicurezza domestica e dash cam possono rivelarsi incredibilmente preziosi. Gli utenti devono avere la sicurezza che le proprie schede di memoria sono progettate per resistere a condizioni estreme e che, allo stesso tempo, forniscono una soluzione di archiviazione stabile per catturare momenti salienti quando ne hanno più bisogno“, ha dichiarato Tiago Gomes, Flash Business Manager di Kingston EMEA. “Telecamere di sicurezza domestica e dash cam sono sempre più diffuse, e grazie alla nuova scheda microSD High Endurance siamo in grado di soddisfare la crescente domanda di catturare ore di contenuti di monitoraggio video fornendo al contempo prestazioni elevate, registrazioni senza interruzioni e leggendaria affidabilità Kingston“.

Kingston High Endurance

Formati e disponibilità

Kingston High Endurance è disponibile in tre formati da 32GB, 64GB e 128GB. I prezzi non sono stati ancora comunicati, però vi forniamo le caratteristiche tecniche del prodotto:

  • Capacità: 32GB, 64GB, 128GB
  • Prestazioni: UHS-I U1 classe di velocità 10 (32GB & 64GB – 95MB/s in lettura e 30MB/s in scrittura, 128GB – 95MB/s in lettura e 45MB/s in scrittura)
  • Ore di funzionamento: 32GB – 5.000 ore, 64GB – 10.000 ore, 128GB – 20.000 ore
  • Dimensioni: 11mm x 15mm x 1mm
  • Temperature di funzionamento: da -25°C a 85°C
  • Garanzia: 22 anni di garanzia con servizio di supporto tecnico gratuito

Purtroppo non si sa nulla riguardo possibili prezzi. Vi segnaleremo eventuali modifiche non appena disponibili.

CONSIGLIO PER L’ACQUISTO: la Samsung EVO Plus da 128GB è la microSD per smartphone più affidabile sul mercato. La trovate a 22€ su Amazon.

Kingston presenta High Endurance, la microSD ad alta resistenza ultima modifica: 2019-04-01T16:00:03+02:00 da Marco Nisticò
Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni TechByte a questo link

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!