Huawei Nova 4: nuovi dettagli sulle specifiche tecniche

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 13 Dic 2018 ALLE 20:36 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 13:34

Tramite il social network cinese Weibo sono trapelate quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche del Huawei Nova 4.

La presentazione ufficiale del Huawei Nova 4 avverrà il 17 Dicembre 2018, ma già da ora possiamo subito dare un giudizio sul comparto tecnico di questo dispositivo. Infatti sono state diffuse quelle che sono le specifiche tecniche di uno dei pochi smartphone ad eliminare completamente il notch, a favore di un solo buco per la fotocamera. Già oggi vi abbiamo parlato del Samsung Galaxy S10 con questa caratteristica, ma il Huawei Nova 4 dovrebbe arrivare sul mercato decisamente prima. Ricordiamo inoltre che anche l’Honor View 20 presentato pochi giorni avrà questa peculiarità.

Specifiche tecniche da paura

Ecco l’elenco delle varie specifiche tecniche:

  • Processore: Kirin 970 (4 Cortex-A73 da 2,4 GHz e 4 Cortex-A53 da 1,8 GHz)
  • GPU: Mali G72MP12
  • Display: 6,4 pollici FullHD+ (2310×1080 pixel) con aspect ratio di 19,25:9
  • RAM: 8GB
  • ROM: 128GB
  • Batteria: 3.750 mAh con ricarica veloce a 18W
  • Connettività: 4G VoLTE
  • Fotocamera frontale: 25MP con filtro bellezza AI
  • Fotocamera posteriore modello base: tripla cam con sensori da 20+16+2 MP
  • Fotocamere posteriore modello superiore: tripla cam da 48+16+2 MP

I più attenti di voi avranno sicuramente notato la presenza di due differenti varianti del Huawei Nova 4. Infatti la più potente monterà un sensore fotografico da ben 48MP, diventando di fatto il secondo smartphone Huawei ad essere dotato di tale sensore, dopo il già annunciato Huawei P Smart 2019. Il SoC Kirin 970 ha già dimostrato di essere parecchio performante, specialmente nei giochi e le applicazioni più imponenti. Huawei ha annunciato già diversi dispositivi che includeranno proprio questo modelli.

Non sappiamo ancora quale sarà la nomenclatura definitiva di questi due smartphone, ma già da quello che sappiamo possiamo dire che questo smartphone promette davvero bene. Bisogna solo vedere se il prezzo di vendita sarà all’altezza delle prestazioni.

Da notare inoltre come ormai le dimensioni dei display si stiano spostando sempre di più verso diagonali più alte, andando oltre i 6″. Questo perché si è arrivati ad un punto in cui gli schermi sono completamente borderless, quindi si è in grado di aumentare la grandezza del display senza aumentare in alcun modo le dimensioni finali del telefono.

CONSIGLIO PER L’ACQUISTO: Huawei Mate 20 è un altro ottimo telefono, che potete acquistare su Amazon a 620€.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.