Final Fantasy VII Remake: annunciata la data d’uscita

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 10 Giu 2019 ALLE 09:27 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 12:58

Durante il concerto Final Fantasy VII A symphonic Reunion, è stato mostrato un nuovo trailer del gioco, nel quale si annuncia la data d’uscita ufficiale.

FInal Fantasy VII è uno dei titoli più attesi dell’E3 2019, che vedremo senz’altro nella conferenza Square-Enix, in live domani mattina alle 02:00. Ma prima dell’inizio della diretta, in cui tra l’altro vedremo finalmente qualche dettaglio in più sul nuovo Avengers Project, ecco spuntare un nuovo trailer di Final Fantasy VII Remake.

Può sembrare un semplice trailer come un altro, se non per il fatto che alla fine viene finalmente comunicata la data d’uscita: 3 Marzo 2020. Il fatto che l’uscita del gioco sia relativamente così vicina ci spaventa un po’, dato che del gioco è stato mostrato ben poco e sappiamo che comunque sarà diviso in due episodi. Forse Square-Enix fornirà maggiori dettagli direttamente alla conferenza o vuole lasciare ai giocatori la sorpresa di scoprire tutte le novità.

Ricostruendo e ampliando questo GDR leggendario per i tempi moderni, FINAL FANTASY VII REMAKE narra la storia di un mondo caduto sotto il controllo della compagnia elettrica Shinra, una potente organizzazione che detiene il monopolio della stessa forza vitale del pianeta; l’energia mako. Nell’enorme città di Midgar, un’organizzazione anti-Shinra chiamata Avalanche ha intensificato la sua resistenza. Cloud Strife, un ex membro dell’unità d’élite della Shinra, i SOLDIER, convertitosi in mercenario, aiuta il gruppo ignaro di ciò che lo aspetta. 

Insieme al trailer, Square-Enix ha pubblicato anche una nuova immagine di Sephirot davanti a Midgar in fiamme, che potete visualizzare di seguito:

FInal Fantasy VII Remake Sephirot

CONSIGLIO PER L’ACQUISTO: attualmente potete prenotare il gioco su Amazon a poco più di 70€, godendo del prezzo minimo garantito.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.