[E3 2019] Xbox Scarlett: dettagli sull’uscita e Halo Infinite al lancio

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 10 Giu 2019 ALLE 00:04 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 12:59

Si è appena conclusa la conferenza Microsoft, in cui sono stati dati nuovi dettagli su Xbox Scarlett.

Xbox Scarlett sarà la nuova console next-gen di Microsoft, che avrà un’integrazione completa sia con il prossimo servizio di streaming Project xCloud, di cui è stato detto ben poco, che con Xbox Game Pass, a cui è stato dedicato ampio spazio. Si parla infatti di due tipologie di abbonamenti, uno da 9,99€ se si utilizza il servizio solo su PC e un altro da 14,99€ che include anche il servizio su console e Xbox Live Gold.

Parlando della prossima Xbox, ancora sotto il nome provvisorio di Project Scarlett, diciamo che uscirà verso la fine del 2020. Lato tecnico è stato comunicato che avrà un processore con architettura Zen 2, probabilmente un AMD Ryzen 3000, e una scheda grafica con architettura Navi, forse una versione modificata delle recenti RX 5000 annunciate al Computex 2019.

Altro annuncio interessante è stato quello riguardante Halo Infinite, di cui è stato solamente mostrato un trailer in CG.

E’ stato annunciato che Halo Infinite sarà uno dei titoli di lancio di Xbox Scarlett, oltre ad essere il primo titolo a sancire l’inizio della nuova generazione di videogiochi per Microsoft.

Ci aspettiamo di vedere di più nelle prossime settimane. Voi cosa avete apprezzato di più della conferenza Microsoft?

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.