[E3 2019] Tutti gli orari delle conferenze

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 6 Giu 2019 ALLE 12:24 - AGGIORNATO IL 16 Aprile 2022 ALLE 15:51

L’E3 2019 inizierà tra pochi giorni, ma sono già praticamente confermati tutti gli orari delle diverse conferenze.

La manifestazione dell’E3 è sicuramente una delle più attese dai videogiocatori, che aspettano di vedere qualche annuncio succoso durante le varie conferenze delle diverse aziende coinvolte. Purtroppo quest’anno ci saranno due grandi assenti: PlayStation ed Electronic Arts. Sony però ha comunicato che ci sarà una live streaming dedicata alle sue uscite imminenti. Probabilmente si parlerà dei prossimi Death Stranding, The last of Us Part II e tanto altro. Electronic Arts invece non sarà fisicamente presente all’E3 2019 ma organizzerà il solito E3 Play l’8 Giugno alle 18:00.

AGGIORNAMENTO 08/06/19: potete leggere tutti gli annunci direttamente qui.

Caso particolare è Google, che non farà parte della scaletta ufficiale dell’E3 2019 ma sarà in live già da oggi alle 18:00 per parlare del suo servizio Google Stadia, annunciato qualche mese fa. Chissà se scopriremo qualcosa riguardo un eventuale prezzo e i giochi disponibili al lancio.

AGGIORNAMENTO 07/06/19: Google ha fornito svariati dettagli sul suo nuovo servizio streaming, che potete leggere nell’articolo dedicato.

E3 2019: orari delle conferenze

  • Xbox E3 2019 Briefing: Domenica 9 Giugno ore 22:00
https://www.youtube.com/watch?v=zeYQ-kPF0iQ

Tra i titoli più attesi nella conferenza Microsoft ci sono sicuramente Gears 5 e il nuovo Halo, di cui non è stato ancora mostrato nulla. Tramite un leak è stata però rivelata quella che dovrebbe essere la scaletta ufficiale della conferenza, che al suo interno include degli spazi dedicati ad Age of Empires IV, Gears 5, Halo Infinite, Fable (esclusiva Xbox Scarlett) e il servizio Project xCloud, che andrà a competere direttamente con Google Stadia.

AGGIORNAMENTO 10/06/19: si è appena conclusa la conferenza Xbox. Purtroppo molte delle novità che sarebbero dovute essere presenti non sono state annunciate, come AoE IV o Fable.

Qui potete trovare il post ufficiale con la scaletta.

  • Bethesda E3 Showcase: Lunedì 10 Giugno alle 2:30

La conferenza Bethesda vedrà come protagonisti DOOM Eternal, TES Online e Wolfenstein Youngbloog. Purtroppo non saranno presenti i tanto attesi TES VI e Starflied, nuova IP annunciata lo scorso E3.

AGGIORNAMENTO 10/06/19: trovate gli aggiornamenti riguardo la conferenza nel nostro articolo dedicato.

  • Devolver Digital: Lunedì 10 Giugno alle 4:00

Si sa poco e nulla di questa conferenza, ma se sarà come quella dello scorso anno, ci sarà sicuramente da divertirsi. Ricordiamo che Devolver Digital è attualmente al lavoro su Serious Sam 4, per cui chissà se verrà mostrato qualcosa a riguardo.

AGGIORNAMENTO 10/06/19: purtroppo Serious Sam 4 è stato assente durante la presentazione, però a sopperire la mancanza ci sono stati alcuni annunci interessanti, seppur poco innovativi. Trovate tutti i dettagli nell’articolo dedicato.

  • PC Gaming Show: Lunedì 10 Giugno alle 18:50

Anche quest’anno non poteva mancare la conferenza dedicata ai giocatori PC. Purtroppo anche in questo caso non ci sono informazioni concrete a riguardo. Ve ne sapremo dire di più nei prossimi giorni.

AGGIORNAMENTO 10/06/19: potete leggere tutti gli annunci della conferenza qui.

  • Ubisoft: Lunedì 10 Giugno alle 21:00

L’annuncio più interessante della conferenza Ubisoft all’E3 2019 sarà sicuramente Watch Dogs 3, anche se ancora non è sicuro al 100% che verrà presentato, seppur molto probabile.

AGGIORNAMENTO 11/06/19: qui trovate tutti i dettagli della conferenza minuto per minuto.

  • AMD Next Horizon Gaming: Martedì 11 Giugno alle 00:00

Dopo l’annuncio dei processori Ryzen 3000 e delle nuove GPU Radeon RX 5000, AMD è pronta a fare la sua apparizione anche all’E3 2019. Su questa conferenza c’è poco da dire al momento. Speriamo che vengano mostrati ulteriori dettagli sulle componenti annunciate nei giorni scorsi, magari attraverso dei test reali che possano effettivamente dimostrare la reale potenza dei nuovi prodotti AMD.

AGGIORNAMENTO 11/06/19: Lisa Su ha fornito maggiori dettagli sulle schede video Radeon RX 5700 e ha presentato un nuovo processore Ryzen, il Ryzen 9 3950X.

  • Square-Enix: Martedì 11 Giugno alle 3:00

Sappiamo tutti cosa stiamo aspettando della conferenza Square-Enix, ovvero Avengers Project, il nuovo titolo dedicato ai supereroi Marvel di cui non si è saputo nulla per mesi dopo il teaser trailer di qualche anno fa. Ci aspettiamo quantomeno un minimo di gameplay, dato che comunque sembra che il titolo non uscirà prima del 2020.

AGGIORNAMENTO 11/06/19: tutti i dettagli della conferenza potete leggerli qui.

  • Nintendo: Martedì 11 Giugno alle 18:00

Come di consueto, l’E3 2019 si conclude con la conferenza Nintendo, anche se in realtà si tratterà del classico Direct in cui verranno mostrati i diversi annunci. Dopo le nuove informazioni riguardanti Pokémon Spada e Scudo, ci aspettiamo seriamente che Nintendo possa mostrare altri titoli che i fan attendevano negli scorsi Direct, come ad esempio Animal Crossing, Metroid 4 (seppur il suo sviluppo è stato ricominciato da zero) e Detective Pikachu 2.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.