[E3 2019] Le novità della conferenza Square-Enix

Si è conclusa questa notte la conferenza Square-Enix. Vediamo insieme tutti gli annunci proposti.

Quest’anno Square-Enix ha proposto una conferenza abbastanza lunga e ricca di annunci. Si parla infatti di oltre un’ora di diretta, nella quale sono stati mostrati trailer, gameplay e nuovi titoli.

Square-Enix E3 2019: Final Fantasy VII Remake, Avengers Project e tanto altro

Per i primi 20 minuti, la conferenza è stata dedicata interamente a Final Fantasy VII Remake, di cui ricordiamo che è stata annunciata la data d’uscita. Sono state mostrate delle lunghe sequenze di gameplay, molte delle quali inedite, mostrando come il titolo sia in continuo sviluppo e miglioramento per offrire ai nostalgici e a coloro che non conoscono ancora la saga un’esperienza unica.

Al termine di questa prima parte dedicata a Final Fantasy VII Remake, è stato mostrato il trailer ufficiale. Sono state inoltre annunciate le Collector’s Edition del gioco.

Successivamente vengono mostrati diversi trailer di Final Fantasy Chronicles Remaster Edition, The Last Remnant Remastered, Dragon Quest Builders 2 e Kingdom Hearts 3 Re:Mind.

Viene poi mostrato il trailer di annuncio di Romancing Saga 3 e SaGa SCARLET GRACE: AMBITIONS, due titoli che arrivano per la prima volta in occidente.

Square-Enix ha deciso di dare spazio anche alle produzioni indie, come Circuit Superstars, Battalion e Original Fire Games.

Il 2 Luglio arriverà poi Shadowbringers, nuova espansione per Final Fantasy XIV, che includerà nuove razze, armi e e missioni.

Arriva poi un annuncio molto atteso dai fan, ovvero quello di Final Fantasy VIII Remastered, in arrivo nel 2019 su PC e console.

Annunciato poi Oninaki, un action jrpg realizzato da Tokyo RPG Factory, team di sviluppo conosciuto per Lost Sphear e I Am Setsuna. Sarà disponibile il 22 Agosto 2019.

A concludere l’evento non poteva mancare Marvel’s Avengers, finora conosciuto come Avengers Project. E’ stato mostrato un lungo trailer nel quale è possibile vedere alcune sessioni di gameplay.

A livello grafico ci sembra piuttosto ben fatto, anche se i volti dei noti supereroi non sembrano rispecchiare molto quelli degli attori a cui siamo tanto affezionati. La data d’uscita è fissata per il 15 Marzo 2020. Sarà disponibile per PC, console e Google Stadia. Secondo quanto affermato da Square-Enix, il titolo non conterrà microtransazioni e avrà dei DLC gratuiti che aggiungeranno eroi e missioni supplementari.

Quest’anno Square-Enix ha deciso di partecipare fisicamente all’E3 2019. Dopo un 2018 piuttosto scarno di contenuti, ha affilato gli artigli e ha affondato degli ottimi colpi.

[E3 2019] Le novità della conferenza Square-Enix ultima modifica: 2019-06-11T17:14:39+02:00 da Marco Nisticò
Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni TechByte a questo link

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!