[E3 2018] Nuovo gameplay di Starlink: Battle for Atlas

In questo articolo dedicato all’E3 2018 andremo ad analizzare il nuovo gameplay di Starlink: Battle for Atlas, rilasciato da Kotaku.

Starlink: Battle for Atlas è un titolo che ha colpito non tanto per il gioco in sé ma quanto per il modo in cui è possibile giocarlo. Infatti si tratta di un titolo esplorativo, un po’ alla No Man’s Sky, con la differenza che in questo caso ci ritroveremo sempre a bordo di un’astronave, pronti a combattere nemici sempre diversi. La particolarità di questo gioco è la possibilità di creare il proprio veicolo semplicemente assemblando dei componenti fisici e vederli apparire magicamente a schermo. Il titolo è stato creato anche per avvicinare un pubblico di bambini, che attraverso dei veri e propri giocattoli modulari potranno creare la loro astronave.

Lo scopo del gioco è esplorare i sette pianeti che compongono la galassia di Atlas, al fine di sconfiggere la Forgotten Legion, una schiera di mostri pronti a distruggere qualunque cosa.

Il gameplay dall’E3 2018

Durante il secondo giorno di E3 2018 è stato mostrato un nuovo gameplay del titolo, che racchiude diverse fasi di gioco prese dalle varie console:

Già dai primi minuti è possibile notare come sia estremamente semplice assemblare la propria navicella, pilota incluso. In pochi secondi è possibile vederla apparire immediatamente sullo schermo, pronta per l’esplorazione. A livello di ambientazioni c’è molta somiglianza con No Man’s Sky. I combattimenti risultano molto fluidi e frenetici, anche se la telecamera a volte sembra non essere proprio a nostro favore. Bisognerà capire se il modellino di astronave si potrà utilizzare come una sorta di controller o servirà solamente come base.

Una delle sorprese che è stata anche protagonista della conferenza Ubisoft è il crossover del gioco con Starfox, che avrà un suo modellino dedicato. Di seguito vi lasciamo ad un gameplay di Starlink dedicato a Starfox:

Starlink: Battle for Atlas uscirà il 16 Ottobre 2018 su PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Potete prenotarlo direttamente dal sito ufficiale del gioco, dove sono presenti tutti i dettagli sul titolo.

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.