[E3 2018] Nuovo gameplay di Hitman 2

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 13 Giu 2018 ALLE 18:43 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 14:05

Nonostante le conferenze siano terminate, continuano ad arrivare nuovi contenuti direttamente dall’E3 2018, che proseguirà fino a domani. Oggi vi mostriamo un nuovo gameplay di Hitman 2.

L’E3 2018 è stato ricco di sorprese, conferme e nuovi arrivi. Tra queste c’è Hitman 2, presentato alla conferenza PC Gaming Show durante gli ultimi minuti. E’ stata confermata l’uscita per il 13 Novembre 2018 su PC e Xbox One, di cui sono già disponibili i preordini. Durante la conferenza è stato mostrato un semplice trailer, che mostrava poco o nulla di gameplay. Quest’oggi invece è arrivata una vera e propria sequenza di oltre 8 minuti, che mostra l’Agente 47 in azione.

Ci teniamo a sottolineare come le immagini mostrate siano una Pre-Alpha, per cui non si tratta della qualità finale di gioco. Però possiamo vedere come già il risultato sia interessante, con effetti di illuminazione convincenti ed ambientazioni tropicali ricche di colori e contrasti. Per il momento l’unico luogo che è stato confermato è Miami. Non ci sono ulteriori dettagli su possibili altre ambientazioni.

L’elemento chiave di ogni capitolo di Hitman è lo stealth, unito ai travestimenti che il protagonista impersonerà per cercare di non essere scoperto. Anche in Hitman 2 ritroveremo questo aspetto classico della saga. Infatti possiamo vedere dal gameplay diverti travestimenti, come fattorino, ginnasta o cameriere.

Ieri è stato mostrato un altro gameplay di Hitman 2, ambientato a Miami, in cui bisognava indagare all’interno di una discoteca. Ve lo lasciamo di seguito:

Hitman 2 non è il classico videogioco d’azione, ma cerca di essere fuori dalle righe, con armi che spesso rasentano il ridicolo e travestimenti spesso demenziali. Basti ricordare i vecchi capitoli per rendersi conto di cosa stiamo parlando. Hitman 2 è sequel diretto del capitolo uscito nel 2016 e farà parte della serie canonica di Hitman, anche se non seguirà il filo narrativo raccontato dai primissimi capitoli.

Attraverso il sito ufficiale del gioco potrete scoprire ulteriori dettagli.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.