[E3 2018] Mostrata la demo completa di Resident Evil 2 Remake

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 13 Giu 2018 ALLE 20:28 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 14:04

La conferenza Playstation è stata sicuramente ricca di esclusive davvero interessanti. Ma l’annuncio che ha fatto più scalpore è stato senza dubbio quello relativo a Resident Evil 2 Remake. Dopo un gameplay mostrato durante l’E3 di Playstation, ecco arrivare la demo completa allo stand di Capcom.

Resident Evil 2 Remake è il remake di uno dei capitoli della saga più apprezzati dai fan. L’atmosfera agghiacciante e gli zombi sempre alle nostre spalle formano un’atmosfera di angoscia degna di un vero titolo horror. Tutti abbiamo potuto apprezzare il gameplay mostrato da Playstation durante il primo giorno di E3 2018. Un restyling grafico davvero eccezionale, che però ha lasciato intatti tutti gli altri elementi caratteristici della serie, come le erbe curative e le munizioni che man mano scarseggiano. La sensazione è proprio come quella di una volta, se non amplificata dal forte impatto visivo, ora più gore e splatter che mai. Gli zombie tornano ancor più assetati di sangue, pronti a sbranarci in pochi secondi.

Torneremo ad impersonare Leon Kennedy, protagonista indiscusso di Resident Evil. Ovviamente non sarà l’unico personaggio giocabile all’interno della storia. Ricorderete senz’altro Claire Redfield, sorella di Chris, che tornerà in questo remake più agguerrita che mai.

Resident Evil 2 Remake: la demo completa

Durante lo stand Capcom dall’E3 2018 è stata mostrata la demo completa di Resident Evil 2 Remake, che ripercorre alcune delle ambientazioni già viste, con nuovi minuti inediti:

In questo nuovo video di gameplay possiamo vedere per la prima volta il fucile a pompa, arma ormai storica della saga di Resident Evil. Il tutto si conclude con il messaggio “Thank you for playing.“. Un remake come non se ne vedevano da anni, che mantiene intatta l’anima del gioco classico, aggiungendo quello stile grafico che mancava in un titolo come Resident Evil 2. Non sappiamo se e quando arriverà una possibile demo di Resident Evil 2 Remake, però la curiosità di provarlo è davvero tanta. Ciò che sappiamo però è che il 25 Gennaio 2019 potremo tornare tutti a far fuori zombi a colpi di pallottole, dopo 20 anni dall’uscita del capitolo originale.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.