[E3 2018]: date, orari e link agli streaming delle conferenze

L’inizio dell’E3 2018 è alle porte. Per questo vogliamo darvi alcune informazioni circa date, orari e link in streaming delle diverse conferenze protagoniste di una delle manifestazioni videoludiche più seguite al mondo.

L’E3 2018 è la fiera di videogiochi più attesa dell’anno. Si svolge a Los Angeles e rappresenta un punto di incontro di tutte le software house che vogliono proporre nuovi annunci e fare così il proprio show. E’ un vero e proprio spettacolo, con effetti speciali degni di un film e sorprese a volte graditissime. Quest’anno sembra che le varie aziende siano intenzionate ad offrire tanta carne al fuoco, con titoli che si mostreranno per la prima volta o che comunque hanno fatto parlare poco di sé dal primo annuncio.

Date e orari delle conferenze

La fiera si svolgerà dal 12 al 14 Giugno ma già dal 9 Giugno inizieranno i primi showcase. Di seguito troverete l’elenco completo delle conferenze, in ordine di apparizione all’E3 2018:

  • 9 Giugno ore 20:00: conferenza Electronic Arts. Verranno mostrati nuovi dettagli riguardo Battlefield 5 e Anthem, la nuova IP che ha colpito subito per le ambientazioni e una grafica ben realizzata. Non mancheranno annunci a sorpresa.
  • 10 Giugno ore 22:00: conferenza Microsoft. Con l’uscita della Xbox One X, la società vuole puntare ora tutto sui titoli. Tra i tanti ci sono Borderlands 3, Forza Horizon 4 e Shadow of the Tomb Raider. Dopo l’annuncio dello scorso anno riguardo il Project Scorpio, speriamo che Microsoft riesca a farsi notare.
  • 11 giugno ore 03:30: conferenza Bethesda. Con l’annuncio di Fallout 76, Bethesda coglierà l’occasione per mostrare al pubblico nuovi dettagli sul gioco. Non mancherà anche spazio per RAGE 2, sequel dello sparatutto in prima persona uscito nell’ormai lontano 2010. Ovviamente l’annuncio che tutti stanno aspettando riguarda The Elder Scrolls VI. Incrociamo le dita.
  • 11 giugno ore 19:00: conferenza Square-Enix. Degli annunci di Square-Enix se ne è sentito parlare ancor prima dell’effettivo inizio dell’E3 2018. Basti pensare alle tante notizie trapelate riguardo Kingdom Hearts 3, con tanto di possibile data di uscita e nuove immagini di gioco. Attendiamo anche nuovi dettagli riguardo Final Fantasy VII Remake, restyling grafico e non solo di uno dei capitoli della saga più iconici di sempre. Non è da escludere l’annuncio di nuove IP e dettagli su titoli poco chiacchierati, tra cui The Avengers Project.
  • 11 giugno ore 22:00: conferenza Ubisoft. Sembra che non ci saranno annunci di nuovi titoli da parte di Ubisoft. Però sapremo informazioni in più riguardo Tom Clancy’s The Division 2 Assassin’s Creed Odissey.
  • 12 giugno ore 00:00: conferenza PC Gaming Show. Ogni anno la fiera dedicata esclusivamente al mondo del PC Gaming cerca di stupire il pubblico con annunci scoppiettanti e che possano lanciare uno sguardo verso il futuro. L’evoluzione della tecnologia sta facendo passi da gigante, incrementando sempre di più la differenza con le scorse generazioni. Quest’anno varie aziende prenderanno la parola per parlare del futuro dei videogiochi e non solo, come SEGA, Oculus Rift, Acer e tante altre.
  • 12 giugno ore 03:00: conferenza Playstation. Lo showcase di Playstation è certamente uno dei più attesi della fiera, specialmente per quanto riguarda alcuni titoli che i fan sperano caldamente di vedere in maniera approfondita. Primo tra tutti Death Stranding, di cui è stato mostrano poco e niente dall’annuncio. Seguiranno poi dettagli sul nuovo Spider-Man e The Last of Us 2. Per chi sperava nell’annuncio di Playstation 5, ci dispiace deludervi ma purtroppo non ci sarà nessuna informazione a riguardo.
  • 12 giugno ore 18:00: conferenza Nintendo. Più che lo showcase Nintendo in sé, la parte più interessante saranno i successivi Treehouse, dove saranno mostrati Smah Bros. per Switch, probabilmente Metroid Prime 4 e sicuramente i nuovi Pokemon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee, annunciati qualche giorno fa e di cui abbiamo parlato in uno scorso articolo. Non mancherà spazio per nuovi arrivi e titoli di terze parti supportati dall’azienda nipponica.

Dove seguire le conferenze

Di seguito vi lasciamo i link utili per poter guardare in diretta streaming le varie conferenze:

Noi cercheremo di aggiornarvi giorno per giorno, portandovi sempre le news riguardo i titoli e gli annunci. Nel frattempo potete seguire le live insieme a noi tramite i link alle dirette. Verranno realizzati vari articoli per ogni conferenza, aggiungendo quante più informazioni dettagliate possibili.