[E3 2018] La conferenza Playstation

La conferenza Playstation è un’altra tra le più attese dai fan, in attesa di annunci o perlomeno informazioni relative soprattutto a Death Stranding. Saranno stati accontentati? Scopritelo nel nostro articolo.

Nonostante alcuni annunci molto interessanti, questo E3 2018 non si sta rivelando uno dei migliori, per quanto riguarda nuove IP ed esclusive. Sarà proprio la conferenza Playstation a dare la scarica di adrenalina ad una delle manifestazioni videoludiche più imponenti dell’anno? Scopritelo in questo articolo dedicato agli annunci più rilevanti dello showcase.

The Last of Us 2

Si parte subito con il botto, con un lunghissimo gameplay di The Last of Us 2. La nota saga di avventura prodotta da Naughty Dog (Uncharted) continua da dove si era fermata col primo capitolo. Ellie è cresciuta e ormai sola si ritrova ad affrontare l’avventura armata di coraggio. Si nota come la protagonista sia cresciuta non solo a livello fisico ma anche caratteriale, mostrando più grinta e violenza da vendere. Il gameplay mostra una sequenza in diverse ambientazioni, dalla foresta ad un magazzino abbandonato. L’impatto grafico è notevole, considerando che si tratta di una demo PS4.

Ghost of Tsushima

Altro lungo gameplay dedicato stavolta a Ghost of Tsushima. Preceduto da un assolo di flauto, Ghost of Tsushima è un titolo realizzato da Sucker Punch ambientato nel Giappone feudale. Tale ambientazione viene mostrata in questo video in tutta la sua bellezza, creando una certa suggestione e spettacolarità visiva.

Control

Control è un nuovo titolo in arrivo su PS4. In questo breve gameplay trailer notiamo come la protagonista sia dotata di capacità telecinetiche per poter scaraventare oggetti addosso ai nemici. Non sappiamo ancora come questa abilità verrà sfruttata all’interno del gioco e se sarà possibile migliorarla con potenziamenti vari. Ciò che sappiamo è che arriverà nel 2019.

Resident Evil 2 Remake

L’annuncio che tanti attendevano. Ecco finalmente il reveal trailer di Resident Evil 2 Remake, restyling dell’ormai iconico titolo per PS1. Torneremo a vestire nuovamente i panni di Leon Kennedy nella cittadina di Racoon City. E’ stata persino annunciata la data di uscita, ovvero il 25 Gennaio 2019. Inoltre è già possibile preordinarlo.

Kingdom Hearts 3

Non poteva mancare all’appello Kingdom Hearts 3, realizzato da Square-Enix. Nel nuovo traielr mostrato possiamo ammirare il mondo del Pirati dei Caribi. Annunciata anche una speciale PS4 Pro Limited Edition a tema Kingdom Hearts 3. Vi ricordiamo che il gioco uscirà il 29 Gennaio 2019 su PS4 e Xbox One. Attualmente potete preordinare le due edizioni speciali del titolo.

Death Stranding

Eccolo finalmente. E’ arrivato il primo gameplay trailer di Death Stranding, del maestro Hideo Kojima, autore della saga di Metal Gear Solid. Il protagonista è Norman Reedus, attore conosciuto per aver recitato nella saga di The Walking Dead. Il comparto grafico è impressionante, a giudicare dalle brevi sequenze di gameplay che si vedono. C’è una cura per i particolari non indifferente, come i ciottoli che cadono dalle montagne o i dettagli di ambientazioni ed equipaggiamenti. Non vediamo l’ora di saperne di più, soprattutto una data di uscita del gioco.

Nioh 2

Mostrato un breve trailer di Nioh 2, seguito dell’ormai apprezzato/criticato titolo soulslike.

Spider-Man

Mostrata una nuova sequenza di gameplay del nuovo titolo con protagonista Spider-Man. Graficamente sembra molto convincente. A livello di gameplay nudo e crudo si può notare una certa fluidità nell’azione, con la possibilità di concatenare vari attacchi al fine di creare mosse spettacolari. Le sequenze in volo sulla ragnatela sembrano finalmente più realistiche, con Spider-Man che finalmente sembra che si aggrappi a qualcosa invece che al nulla.

Altri annunci

Di seguito trovate tutti gli altri annunci minori:

  • Destiny 2 Forsaken, espansione dell’omonimo titolo.

  • Back in Black Maps, nuova mappe disponibili per Black Ops 3.

  • Trover Save the Universe, avventura molto colorata creata da Squash Games.

  • Dèracinè, nuovo progetto per Playstation VR a cura di From Software.

  • Giochi per PSVR. Una carrellata di titoli annunciati per PSVR.

La conferenza Sony è stata sicuramente una delle più spettacolari finora. La presenza di tanti gameplay non solo ha alimentato l’hype dei fan per i titoli annunciati ma ha reso lo showcase molto più gradevole e ben organizzato. Il nuovo titolo Control sembra promettere bene. L’annuncio di Resident Evil 2 Remake ha sicuramente fatto centro, anche se avremmo preferito vedere un minimo di gameplay, anche breve. Ciò che ha fatto più scalpore è sicuramente il gameplay di Death Stranding, tanto atteso dai fan che probabilmente non aspettavano altro. Un vero peccato invece la mancanza di Final Fantasy VII Remake e di qualsiasi informazione riguardo il remake di Medievil o Armored Core, giochi che in tanti aspettavano che arrivassero alla conferenza Sony. Una speranza che si è rivelata vana pian piano che si avvicinava la fine della conferenza.

E3 2018: giorno 1

Nonostante la conferenza sia terminata ore fa, Sony farà parte dell’E3 2018 fino al suo termine. Proprio ora è in diretta live per mostrare alcuni contenuti esclusivi, come interviste agli sviluppatori e soprattutto gameplay non mostrati alla conferenza, come quelli di Days Gone, Spyro Reignited Trilogy e Resident Evil 2 Remake. Di seguito vi riportiamo i gameplay più significativi:

  • Gameplay di Spider-Man

  • Gameplay di Spyro Reignited Trilogy

  • Gameplay di Days Gone

  • Trailer di Yakuza Kiwami 2

  • Gameplay di Fist of the North Star: Lost Paradise

  • Gameplay Demo di Megaman 11

  • Trailer e gameplay di Concrete Genie

  • Gameplay di Kingdom Hearts 3

  • Gameplay di Soul Calibur VI

  • Gameplay di Resident Evil 2 Remake

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.