Disponibile il pre-order di Catherine: Full Body

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 30 Apr 2019 ALLE 17:42 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 13:09

È ora possibile effettuare il pre-order digitale di Catherine: Full Body sul PlayStation Store prima del lancio del 3 settembre 2019.

Catherine è stato accolto in maniera molto positiva, sia dalla critica che dal pubblico, grazie ad una storia coinvolgente e un gameplay solido. Con uno stile piccante e provocante, la bellissima Catherine ha stregato letteralmente milioni di videogiocatori, rimasti incantati da questo titolo. Inizialmente rilasciato su PS3 come primo titolo di Atlas per la settima generazione, Catherine ha lasciato veramente il segno, con una trama horror/erotica di pregio e uno stile di gioco particolare, che rendono questo gioco una piccola perla proveniente dalla terra del Sol Levante. Amore e mistero sono gli elementi distintivi di Catherine, uniti ad elementi puzzle, adventure e GDR, che arricchiscono ulteriormente l’esperienza di gioco, che si attesta intorno alle 20 ore per la sola storia principale.

Dopo ben 7 anni dall’uscita del gioco originale, ecco ritornare Catherine e il buon Vincent Brooks in una veste completamente rinnovata con Catherine: Full Body.

Stessa anima in un corpo nuovo

Trailer Catherine: Full Body

Annunciato lo scorso anno all’E3 2018, la nuova versione di Catherine vanta non solo una veste grafica migliorata ma anche nuove musiche, comparto multiplayer e tanto altro. Ecco alcune delle caratteristiche principali di questa remastered (se possiamo definirla così):

  • A Full-Bodied Remaster: L’accattivante storia di Catherine ritorna in Catherine: Full Body, più grande e migliore che mai. Grafica e gameplay migliorati, musica nuova di zecca, opzioni multiplayer avanzate e molto altro ancora ti attendono in questo nuovo allettante titolo. 
  • Da un triangolo amoroso a un quadrato d’amore: Esplora nuovissimi percorsi narrativi che ruotano intorno all’arrivo della misteriosa ragazza senza memoria, Rin. Saranno disponibili dozzine di nuove cutscene e filmati animati per approfondire ulteriormente la complicata vita presente di Vincent, così come il suo passato. 
  • Enigmi frenetici: Cerchi una sfida? Catherine: Full Body contiene circa 500 puzzle, oltre il doppio rispetto al gioco originale! Inoltre, la  ‘Arrange Mode’ aggiunge complessi blocchi collegati a livelli un tempo familiari e richiede nuove tecniche e strategie. 
  • It’s Not Cheating: Vuoi solo goderti la storia? La ‘Safety Mode’ offre ai giocatori la possibilità di attivare l”Auto-Play’ in qualsiasi momento durante un enigma, permettendoti di  sederti e di goderti la tragica storia di Vincent. 

Catherine: Full Body non è soltanto una versione rivista del titolo originale, ma aggiunge anche scene inedite e scelte narrative differenti rispetto alla versione classica. Atlas inoltre conferma il ritorno del cast classico della serie, ovvero:

  • Troy Baker nel ruolo di Vincent, il nostro tormentato protagonista 
  • Laura Bailey nel ruolo di Catherine, l’ammaliante ragazza dei sogni di Vincent 
  • Michelle Ruff nel ruolo di Katherine, la fidanzata a lungo termine di Vincent 
  • Brianna Knickerbocker fa il suo debutto nei panni del nuovo personaggio centrale di Catherine: Full Body’s, Rin,una misteriosa ragazza senza memroia che un giorno compare improvvisamente nella vita di Vincent, cambiandola per sempre 

Già da oggi è possibile effettuare il pre-order digitale del gioco, la cui uscita è prevista per il 3 Settembre 2019 in Europa. Chi preordinerà il gioco riceverà in omaggio un tema dinamico di Rin, Catherine e Katherine. Sul sito ufficiale potrete vedere quali sono tutti i vari rivenditori da cui effettuare il pre-order.

Contenuti della Heart’s Desire Edition

L’uscita del gioco sarà anche accompagnata da un’edizione limitata, chiamata Heart’s Desire Edition, che includerà:

  • Collector’s Box che ricorda i numerosi incubi di Vincent.
  • Una pecora peluche: unisciti alla mandria con una soffice pecora peluche, completa di boxer rosa a pois di Vincent! (Circa 5 “di lunghezza).
  • Soundtrack: abbinala ad una bottiglia di vino; questo CD contiene una raccolta di brani musicali di Catherine: Full Body. 
  • Art Book con copertina rigida: le stimolanti illustrazioni del Lead Designer, Shigenori Soejima, sono raccolte in questo splendido art book con copertina rigida. 
  • Custodia in metallo: proteggi i tuoi segreti più profondi e oscuri in questa steelbook che raffigura Rin, Catherine e Katherine. 

In alternativa, ci sarà anche una Launch Edition, ovvero il singolo gioco racchiuso però nella steelbook in metallo raffigurante Rin, Catherine e Katherine.

CONSIGLIO PER L’ACQUISTO: per chi volesse acquistare il gioco in formato standard, su Amazon è disponibile la Day-One Edition ad un prezzo di circa 60€ per PS4.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.