Crytek annuncia la data di uscita di Hunt: Showdown

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 3 Lug 2019 ALLE 17:51 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 12:39

Nuove informazioni riguardo la data d’uscita di Hunt: Showdown da parte di Crytek.

Crytek è una software house ormai nota per la tanto chiacchierata saga di Crysis, da anni oggetto benchmark e test per le ultime novità in campo hardware, tant’è che spesso ci si chiede “Ma ci gira Crysis?” per via di un’ottimizzazione non proprio ottimale.

Questa volta ritorna in pompa magna con un titolo multiplayer chiamato Hunt: Showdown, di cui si è saputo poco o nulla dal suo primo annuncio. Da un parte forse è meglio così, per evitare di rivelare troppe informazioni importanti, rovinando l’esperienza finale.

Hunt: Showdown – L’Early Access

Hunt: Showdown è disponibile in Early Access su Steam da febbraio 2018 e su Xbox Game Preview da Maggio 2019. Entrambe le piattaforme hanno permesso al team di Hunt di affrontare un processo di sviluppo guidato dalla community, integrando così i feedback dei giocatori nella roadmap di sviluppo del gioco. Dalla prima release di febbraio 2018, Hunt ha visto circa 20 aggiornamenti e patch, tra cui: un nuovo boss, una nuova mappa, due nuove ore del giorno, un’IA aggiuntiva, Quick Play e più di una dozzina di armi. 

Sviluppare un gioco insieme a una community così appassionata è davvero gratificante. Ci ha portato verso nuove direzioni e a mettere tutto ciò che abbiamo in Hunt. Ora è giunto il momento della gioco completo e siamo davvero felici. Non dimenticheremo il sostegno che ci ha dato la community.

Lead Producer di Hunt, Fatih Özbayram

Per ringraziare la community, tutti coloro che hanno acquistato Hunt durante l’Early Access riceveranno un’esclusiva skin “Legendary Weapon”.

Hunt: Showdown – Dettagli sul gioco

Hunt: Showdown, un competitivo bounty hunting game in prima persona, combina il brivido degli sparatutto in prima persona e dei giochi di sopravvivenza e racchiude questi elementi in un formato basato sui match. Ad ogni incontro possono partecipare fino a dieci giocatori che possono giocare in solitaria o in squadre da due, mentre competono per abbattere raccapriccianti mostri delle paludi della Louisiana, che alcuni critici hanno definito una singolare miscela di elementi PvP e PvE.

Una volta iniziata una missione di caccia, i giocatori diventano immediatamente un bersaglio per ogni altro cacciatore rimasto sulla mappa. Più alto è il rischio, maggiore è la ricompensa, ma un singolo errore potrebbe costare tutto e la morte è permanente.

Nella modalità Quick Play di Hunt, dieci giocatori in singleplayer competono per avere la possibilità di continuare ad utilizzare il loro Hunter a fine partita e per vincere una quantità considerevole di oro. 

Crytek ha inoltre annunciato finalmente la data d’uscita di Hunt:Showdown, che verrà rilasciato su PC e Xbox One dal 27 Agosto 2019 mentre su PlayStation a partire dall’Autunno 2019. Per seguire ogni aggiornamento sul titolo, potete fare riferimento al sito ufficiale.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.