Cooler Master presenta MasterBox K500 e K500L, case con pannelli mesh 3D

Pochi giorni fa vi avevamo riportato la notizia dei nuovi sistemi All-In-One di Cooler Master.  Questa volta l’azienda ha voluto presentare due case dal design particolare. Tutti i dettagli nel nostro articolo.

MasterBox K500 e K500L

I prodotti che Cooler Master ha voluto presentare al pubblico sono il MasterBox K500 e MasterBox K500L. La peculiarità di questi due case risiede nella costruzione dei pannelli trasparenti. Infatti nella zona frontale è possibile scorgere un pannello tridimensionale progettato a taglio di diamante mentre lateralmente si ha un vetro temperato Edge to Edge con bordo sagomato (acrilico nel caso del K500L, per garantire la migliore visibilità delle componenti. Ciò che colpisce è sicuramente il frontale. Troviamo ben 3 ventole da 120mm a raffreddare l’interno, di cui solo due sono visibili attraverso il pannello mesh 3D. L’ultima è nascosta dalla zona piena superiore e dai vari collegamenti presenti, tra cui due porte USB 3.0, jack per le cuffie e LED di sistema.

La linea geometrica di questo case permette un’illuminazione differente a seconda dell’angolo di visione, il che rende il tutto ancor più unico e dinamico. Per gli amanti del modding potrebbe essere una caratteristica peculiare per poter assemblare il proprio sistema personalizzato.

Interno del Cooler Master Masterbox K500

L’interno è in grado di ospitare qualsiasi tipo di scheda madre, che sia mini ATX o micro ATX. Nella parte inferiore trova spazio l’alimentatore, con dimensioni massime di 180mm. Infine per lo storage è possibile installare massimo due hard disk da 3.5″ e sei unità di archiviazione da 2.5″.

Riguardo il sistema di raffreddamento, si possono inserire, oltre alle tre ventole già incluse nella parte frontale, altre due ventole nella zona superiore del case. In questo modo è possibile ottimizzare al meglio il raffreddamento del PC. Tramite il controller RGB è possibile attivare o meno i LED RGB delle ventole.

I due prodotti saranno disponibili a partire dalla metà del mese, ad un prezzo di 59€ per la versione K500L e 84€ per il K500.

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!