[CES 2019] Sony svela la nuova serie Master e tanti prodotti per l’intrattenimento

Ecco tutte le novità che Sony ha mostrato al CES 2019, tra prodotti per l’intrattenimento a gadget per la musica.

Come ogni anno, Sony entra a gamba tesa sul palco del CES 2019, annunciando diversi prodotti specifici per il reparto audio/video.

Nuove TV 4K/8K della serie Master

Sony Master 8K HDR ZG9

La nuova TV 8K della linea Master di Sony

L’annuncio che ha monopolizzato maggiormente l’attenzione è stato sicuramente quello relativo alle nuove TV 8K della gamma Master. Si tratta di cinque nuovi modelli, di cui due versioni del TV LED Full-Array 8K HDR ZG9 e tre versioni del TV OLED 4K HDR AG9. I primi saranno disponibili in dimensioni da 98″ e 85″ mentre i  secondi saranno da 77″, 65″ e 55″. L’acronimo Master va a definire non solo una delle serie di punta di Sony per quanto riguarda l’intrattenimento domestico ma anche dei prodotti che permettono di restituire una resa visiva davvero eccezionale. L’ampia grandezza dello schermo, unita a tutta la bellezza della nuova risoluzione 8K, permetterà di godere a pieno di contenuti multimediali, come film e documentari.

Il nuovo processore X1 Ultimate è stato pensato per supportare adeguatamente l’8K, tramite un algoritmo che analizza attentamente ogni fotogramma al fine di restituire la resa migliore come contrasto e luminosità. Dal lato audio abbiamo invece il Sound-from-Picture Reality, che riproduce un audio più verosimile, come se non ci fosse uno speaker che emetta il suono ma che sia proprio l’immagine a parlare davanti ai nostri occhi.

Date le grandi dimensioni, Sony ha pensato bene di ottimizzare al meglio l’esperienza d’uso dell’utente finale. Per questo sono state introdotte nuove funzionalità, pensate principalmente per l’8K come il X-tended Dynamic Range PRO 8K, che permette di gestire correttamente l’illuminazione nei punti in cui è più necessaria, e l’X-Wide Angle, che offre un’ottima visione a qualsiasi angolo si guardi lo schermo.

Ovviamente queste TV sono pensate anche per essere utilizzate con le principali applicazioni di streaming come Netflix, Amazon Prime Video e tanti altri servizi multimediali. Tutte le informazioni tecniche relative a questi nuovi modelli della gamma Master potete trovarle qui.

Giradischi PS-LX310BT: il vecchio che si rinnova

Sony PS-LX310BT

Il giradischi Sony PS-LX310BT

Il giradischi è stato un oggetto molto diffuso intorno agli anni ’70/’80, quando ancora la musica si ascoltava attraverso i classici vinili, di qualunque formatto essi fossero. Con gli anni c’è stato poi il boom dei CD/DVD, che anno permesso di racchiudere molte più tracce in un unico disco di dimensioni estremamente ridotte. C’è chi però vorrebbe ancora vivere l’emozione di inserire un vinile, abbassare la testina e sentire lo stridio che precede l’inizio del brano vero e proprio. Sony ha così presentato il giradischi PS-LX310BT, che rivisita in chiave moderna uno degli oggetti di culto del passato.

Il connettore Bluetooth integrato permetterà di collegare al giradischi una qualsiasi soundbar speaker per ascoltare i propri dischi del passato con una qualità audio ineccepibile. Esteticamente è molto elegante, con linee sottili e semplici, che rendono questo prodotto poco ingombrante. La funzione Gain Select permette di regolare automaticamente la potenza del suono in uscita a seconda del vinile utilizzato, ottimizzando l’ascolto.

Il prodotto sarà disponibile da Aprile. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina ufficiale del prodotto.

Glass Sound Speaker LSPX-S2: tra design e qualità

Sony Glass Sound Speaker

Design del Glass Sound Speaker LSPX-S2

Glass Sound Speaker LSPX-S2 è un diffusore dal design elegante, che si adatta perfettamente a qualsiasi arredamento domestico. Permette di riprodurre un audio a 360° grazie al Sony Advanced Vertical Drive, che diffonde l’audio sul corpo in vetro. Avendo un tweeter completamente in vetro organico, il risultato finale sarà un suono molto cristallino, che si estenderà per tutta la casa.

Per riprodurre la propria musica basterà collegare lo smartphone allo speaker tramite Bluetooth. Supporta inoltre Spotify Connect, per avviare la riproduzione direttamente dal nostro account Spotify. Sony promette un’autonomia di ben 8 ore, più che sufficienti per un ascolto giornaliero della nostra musica preferita.

Glass Sound Speaker LSPX-S2 si potrà acquistare a partire da Maggio. Ulteriori informazioni le trovate sulla pagina del prodotto.

Extra Bass: nuovi diffusori con bassi potenti

Alcuni di voi ricorderanno la recensione dello speaker wireless SRS-XB10, che si è dimostrato davvero all’altezza delle aspettative. Sony ha così deciso di aggiornare la linea degli speaker portatili, aggiungendo tre nuovi modelli: SRS-XB12, SRS-XB22 e SRS-XB32. 

“Nonostante le dimensioni compatte, i modelli XB22 e XB32 sono dotati di un doppio radiatore passivo che, in sinergia con i diffusori stereo full range, esalta e potenzia le basse frequenze. Sul modello XB12, un effetto analogo si ottiene grazie al singolo radiatore passivo.

Nel modello XB72, invece, l’ampio cabinet e i woofer di grandi dimensioni si traducono in un’acustica d’impatto, grazie ai bassi più vigorosi e al campo sonoro esteso.

Disponibile sui modelli XB22, XB32 e XB72, la modalità LIVE SOUND trasforma l’ascolto musicale in un’esperienza tridimensionale: gli speaker angolati e la tecnologia Digital Signal Processing producono un audio 3D, che avvolge completamente l’ascoltatore, regalando le stesse sensazioni che si provano nelle performance musicali dal vivo. Il range è ideale per gli amanti della musica hip-hop, dance e rap, che apprezzano particolarmente il suono dei bassi.” si legge nel comunicato stampa.

Abbiamo poi il modello GTK-XB72, un diffusore ad alta potenza dedicato principalmente a coloro che amano organizzare feste all’aperto e desiderano avere un prodotto che possa riprodurre musica ad alto volume con effetti di luce da discoteca. Tramite l’app Fiestable è possibile impostare degli effetti di luce sul proprio smartphone, che si illuminerà a tempo di musica, dando l’impressione di essere ad un vero e proprio concerto.

La durata di 24 ore offre la possibilità di ascoltare musica fino a notte fonda, per chi desidera fare le ore piccole.

I modelli presentati saranno disponibili tra Aprile e Maggio.

[CES 2019] Sony svela la nuova serie Master e tanti prodotti per l’intrattenimento ultima modifica: 2019-01-08T19:55:14+02:00 da Marco Nisticò
Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni TechByte a questo link

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!