Call of Duty Modern Warfare: mostrato il trailer e la data d’uscita

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 30 Mag 2019 ALLE 19:59 - AGGIORNATO IL 16 Aprile 2022 ALLE 15:46

Dopo una trepidante attesa, ecco che è stato rilasciato il primo trailer di Call of Duty Modern Warfare, sviluppato dall’ormai nota Infinity Ward.

Call of Duty è una saga sparatutto che negli anni ha acquisito una nomea di tutto rispetto, diventando una saga affezionata a molti. Purtroppo con gli ultimi capitoli si era persa molto l’anima dei primi storici titoli, tant’è che molti lamentavano la scarsa narrativa e il gameplay forse un po’ troppo innovativo.

Ecco però che Infinity Ward cerca di riportare in auge una saga storica, grazie a Call of Duty Modern Warfare.

Call of Duty Modern Warfare: si torna ai fasti di un tempo

Dopo svariati rumor che ne anticipavano l’annuncio, Call of Duty Modern Warfare è stato ufficialmente annunciato tramite un primo trailer, in cui possiamo ammirare alcune immagini realizzate con il motore di gioco. Purtroppo non si vede praticamente nulla di gameplay, ma possiamo notare come il titolo abbia tutte le caratteristiche dei vecchi e cari Call of Duty, riprendendo lo spirito adrenalinico della saga Modern Warfare, secondo noi una delle migliori mai realizzate.

Un nuovo motore di gioco

E’ evidente come Activision e Infinity Ward abbiano voluto fare le cose per bene, migliorando notevolmente il comparto grafico e sonoro, grazie al supporto per il 4K, il ray tracing e un sistema Dolby Atmos che renderà l’esperienza di gioco più unica e coinvolgente che mai.

Il nuovo motore grafico permetterà inoltre una migliore gestione delle luci e un livello di dettaglio mai visto. Ogni fonte luminosa ora è volumetrica, con la capacità di poter interagire con altre sorgenti di luce, restituendo un risultato al limite del fotorealismo.

Grazie alla cosiddetta fotogrammetria è stato possibile incrementare la qualità visiva degli oggetti, che grazie a questo processo acquistano maggior capacità di riflettere la luce proveniente da varie sorgenti, assumendo un profilo più realistico.

Attraverso un nuovo sofisticato algoritmo, il nuovo Call of Duty Modern Warfare è un grado di processare fino a 5 volte la geometria rispetto ai vecchi titoli. Un risultato che sicuramente fa ben sperare per il prodotto finale.

Tutti questi elementi si possono notare benissimo nel trailer poco sopra. Seppur non si tratti di gameplay, sono comunque immagini realizzate con il motore di gioco, mettendo in evidenza gli ovvi miglioramenti a livello visivo. D’altronde Infinity Ward ha affermato di aver riscritto completamente il codice sorgente del motore, andando ad agire su quegli aspetti che oramai stavano diventando sempre più obsoleti.

Questo è quello che si legge nella descrizione del trailer: “La posta in gioco non è mai stata così alta, con i giocatori nel ruolo di letali operatori d’elite in una saga mozzafiato che cambierà gli equilibri del potere mondiale.

Call of Duty®: Modern Warfare® offre ai fan una storia avvincente, cruda, provocatoria e dall’intensità impareggiabile, che mette in evidenza la natura mutevole della guerra moderna. Sviluppato da Infinity Ward, lo studio da cui tutto ha avuto inizio, propone un’epica rivisitazione dell’iconica serie Modern Warfare.

Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, Call of Duty: Modern Warfare si spinge oltre i limiti e infrange le regole come solo Modern Warfare può fare. I giocatori affronteranno operazioni segrete mozzafiato insieme a diverse forze speciali internazionali in varie iconiche città europee e nei pericolosi scenari del Medio Oriente.

E la storia non finisce qui. In Call of Duty: Modern Warfare, i giocatori verranno immersi in una trama che pervade l’intero gioco. Vivi l’esperienza di gioco online definitiva con il classico multigiocatore, oppure fai squadra e collabora in una serie di operazioni d’élite accessibili ai giocatori di qualsiasi livello di abilità.

Viene quindi confermata una campagna in singleplayer, in cui probabilmente potremmo incontrare delle vecchie conoscenze, accompagnata da un comparto multigiocatore, che ci terrà impegnati per diverse ore.

Cosa ancor più interessante è che è stata già comunicata una data d’uscita ufficiale: 25 Ottobre 2019. Dopo l’annuncio di Death Stranding, quello di Call of Duty Modern Warfare è sicuramente una gioia per tutti noi.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.