Bandai Namco Mobile, la nuova compagnia dedicata agli smartphone

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 31 Lug 2019 ALLE 16:32 - AGGIORNATO IL 16 Aprile 2022 ALLE 15:50

Nel 2020, Bandai Namco aprirà una nuova compagnia che si occuperà dello sviluppo e marketing di mobile entertainment al di fuori del territorio asiatico. Si chiamerà Bandai Namco Mobile.

Bandai Namco sta per espandere la sua azienda anche al mercato mobile, dove potrebbe potenzialmente battere qualsiasi concorrenza, grazie comunque a brand amatissimi dal pubblico (es. Dragon Ball, One Piece ecc.) che potrebbero portare sempre con sé i loro personaggi anime preferiti. Ecco quindi che nasce l’idea di Bandai Namco Mobile, una compagnia che si dedicherà a tutto tondo dello sviluppo di applicazioni per smartphone e della distribuzione di quest’ultime nel territorio occidentale.

“Come parte della nostra visione a lungo termine, costituire un’azienda separata per tutto il nostro sviluppo e marketing mobile occidentale ci consente di rispondere nel migliore dei modi alle tendenze del mercato e di creare contenuti di ancora maggior qualità più velocemente. Speriamo che non vediate l’ora anche voi di assistere al grande intrattenimento che sarà assicurato da BANDAI NAMCO Mobile”.

Naoki Katashima, CEO di BNE Europe, BNE America e BNM

“La scelta di Barcellona non è stata difficile. La città non solo è una delle più belle del mondo, ma è anche un luogo di sviluppo privilegiato per i videogiochi e casa di alcuni dei migliori talenti che la mobile industry ha da offrire”.

Tatsuya Kubota, COO di BNM

La nuova compagnia aprirà ad inizio 2020 e verrà ospitata a Barcellona.

Voi cosa ne pensate della scelta di Bandai Namco di dedicarsi al mercato mobile? Fatecelo sapere nei commenti.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.