ASUS ZenScreen Go MB16AC, il monitor leggero e sottile per laptop

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 11 Apr 2019 ALLE 18:56 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 13:11

ASUS ZenScreen Go MB16AC è un prodotto davvero particolare, che potrebbe essere utile a chi viaggia spesso per lavoro.

ZenScreen Go MB16AC: specifiche tecniche

Tramite un breve filmato, Asus Italia ha presentato lo ZenScreen Go MB16AC, un display da 15,6″ compatibile con la maggior parte dei laptop in commercio. Si tratta di un secondo schermo che è possibile collegare ad un portatile tramite un semplice cavo USB.

Da questo breve filmato di presentazione è possibile subito vedere come questo dispositivo si può rivelare utile per coloro che sono costretti a fare molti viaggi e hanno bisogno di un secondo schermo per avere più libertà di lavoro. Con uno spessore di soli 8mm e un peso di 780 grammi è il prodotto perfetto per creare un desktop virtuale su cui eseguire altre operazioni in background in parallelo a quelle principali.

Il display è un IPS da 15,6″ in FullHD, con un’uscita USB-Type C. La comodità sta anche nella sua base d’appoggio, che permette di tenerlo sollevato sia in orizzontale che in verticale, come se fosse un classico tablet. E’ dotato della Eye Care Protection, che riduce l’affaticamento degli occhi attraverso una tecnologia che non stanca la vista anche in un utilizzo più prolungato.

Prezzo e disponibilità

Asus ZenScreen Go MB16AC è disponibile sin da subito al prezzo di 279,98€. Attualmente potete trovarlo anche su Amazon, godendo dell’ottima assistenza del noto e-commerce. Per ulteriori informazioni, potete consultare la scheda tecnica completa.

CONSIGLIO PER L’ACQUISTO: se cercate un notebook che vi possa permettere di giocare e lavorare, allora venite a leggere la nostra classifica.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.