Asus ProArt PQ22UC, il primo monitor 4K portatile al mondo | TechByte
Web Hosting

Asus ProArt PQ22UC, il primo monitor 4K portatile al mondo

Asus ha presentato al pubblico un prodotto decisamente unico nel suo genere. Si tratta del Proart PQ22UC, il primo monitor portatile 4K al mondo.

Asus ProArt PQ22UC è un display OLED da 21,6″ con risoluzione 4K (3840×2160) e supporto alla tecnologia Dolby Vision. Lo schermo con tecnologia HDR-10 garantisce una resa dei colori naturale e un ottimo dettaglio dei contrasti che può risultare utile ai professionisti come grafici e fotografi.

Come si può notare dal breve trailer di presentazione, il monitor può essere collegato a qualunque dispositivo, come notebook e PC, attraverso un collegamento USB-C o HDMI, a seconda delle preferenze. Può essere molto utile anche per chi effettua streaming su Twitch, avendo così un secondo schermo da dedicare interamente alla chat o altre attività esterne al gioco.

E’ dotato inoltre di una comoda base di appoggio pieghevole che permetterà di utilizzarlo come un vero e proprio monitor. Sarà venduta anche una base più rigida per trasformarlo in un vero set da lavoro per professionisti. Con un tempo di risposta di 0.1ms, è tra i display più reattivi al mondo.

Non sappiamo ancora quando uscirà e a che prezzo, ma sicuramente non sarà un prodotto alla portata di tutti. Nel frattempo potete dare un’occhiata alle specifiche tecniche complete.

CONSIGLIO PER L’ACQUISTO: per chi volesse avere una base di lavoro comodo e a portata di mano, può acquistare la Satechi F1, dotata di 4 porte USB e che supporta fino a 10kg di peso per i monitor.

Asus ProArt PQ22UC, il primo monitor 4K portatile al mondo ultima modifica: 2019-05-03T10:20:55+02:00 da Marco Nisticò

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.