Apre ufficialmente a Roma il più grande Mi Store italiano

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 4 Mag 2019 ALLE 20:04 - AGGIORNATO IL 16 Aprile 2022 ALLE 15:47

Grazie a Xiaomi Italia, abbiamo avuto modo di partecipare all’inaugurazione del nuovo Mi Store all’interno del Centro Commerciale Porta di Roma.

Xiaomi ha deciso di puntare molto in alto con il mercato italiano. Ciò lo si evince dai vari punti vendita che sono stati aperti negli ultimi mesi in Italia, il primo a Torino per poi passare a Milano, Venezia e Bergamo.

Nella giornata di oggi è stato inaugurato il Mi Store più grande d’Italia, che fungerà anche da flagship store. Nel Centro Commerciale Porta di Roma è stato allestito un evento molto importante, tanto da garantire la presenza di uno dei capisaldi italiani in ambito di telefonia, ovvero Andrea Galeazzi, con cui abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere veloci prima che venisse sommerso dall’orda dei fan.

L’argomento principale è stato il Redmi Note 7, smartphone che entrambi stiamo attualmente provando e su cui ci siamo trovati d’accordo su diversi punti, come l’ottimo rapporto qualità-prezzo e il fatto che sia attualmente uno dei migliori Best-Buy in circolazione. Ovviamente vedrete poi la nostra recensione completa tra le nostre pagine.

Il Mi Store in tutto il suo splendore

mi store roma ingresso

Grazie all’invito, offerto gentilmente da Xiaomi, siamo riusciti a visitare lo store con un’ora di anticipo rispetto all’orario dedicato al pubblico. Abbiamo avuto modo di esplorare a fondo i prodotti in vendita, nonché di vedere alcune delle novità non ancora annunciate o di recente uscita, come il Mi 9 SE. Tra gli altri prodotti, abbiamo potuto toccare con mano il più recente Mi 9 e scoprire delle novità veramente interessanti, come il monopattino elettrico e svariati prodotti per la casa.

Alle 10:00 in punto è iniziata la visita per il Mi Store esclusiva per i Mi Fan e i giornalisti, mentre alle 11:00 abbiamo assistito al taglio del nastro, con la presenza del direttore marketing italiano e il direttore del centro commerciale. E’ stato davvero emozionante vedere quanto impegno e dedizione fosse stato messo per la realizzazione di questo evento speciale.

L’evento è stato accompagnato da un concorso che dava la possibilità a 100 fortunati di portarsi a casa un Mi 9 nuovo di zecca. Per partecipare, bisognava spandere almeno 20€ all’interno del Mi Store. Per quanto il Mi Store sia di dimensioni molto esigue, riesce ad ospitare una grande varietà di prodotti, dalla telefonia ai prodotti smart.

Una delle novità che più ci ha colpito però sono i televisori, mercato nel quale Xiaomi era ancora assente. C’erano esposti ben 4 modelli, di cui però non erano presenti delle specifiche tecniche.

Inutile dire quante fossero le persone in attesa di scoprire questo nuovo negozio a tema Xiaomi. Code interminabili, che sono durate anche per parecchie ore ma che alla fine hanno ripagato tutti, accontentando sia i Mi Fan che gli utenti normali da poco affezionati al brand.

Dobbiamo ammettere che è stato un evento davvero ben realizzato, alla mercé di un pubblico affollatissimo e in trepidante attesa dell’apertura ufficiale.

CONSIGLIO PER L’ACQUISTO: tutte le foto che trovate in questo articolo sono state effettuate con il Redmi Note 7.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.