Annunciato Trine 4: The Nightmare Prince per Nintendo Switch

Attraverso il canale YouTube ufficiale, Nintendo ha rivelato il trailer di annuncio di Trine 4: The Nightmare Prince, seguito della nota saga platform del 2009.

Trine è un titolo del genere platform che ha letteralmente incantato i videogiocatori, grazie allo stile artistico molto fiabesco e alle meccaniche di gioco intuitive ma che mettono alla prova il giocatore. Durante l’avventura è possibile cambiare personaggio, per poter sfruttare le abilità uniche di ognuno al fine di risolvere determinati enigmi che permettono di proseguire nei diversi scenari. E’ proprio questo uno dei punti chiave di Trine, che rende l’esperienza molto diversificata. A complicare ancor di più le cose ci sono diversi nemici ed ostacoli, che andranno superati con il sapiente uso delle varie abilità di ogni personaggio.

In Trine 4: The Nightmare Prince ritroveremo proprio quegli elementi caratteristici del titolo originale.

Il titolo sarà disponibile nel tardo 2019 per Nintendo Switch, PC, PS4 e Xbox One. Già da questi primi minuti possiamo notare subito come l’essenza di Trine rimane ancora uno degli aspetti cardine della serie. Stupendi paesaggi in 2.5D, mostri feroci da sconfiggere e nuovi personaggi da scoprire (3 in totale) saranno gli elementi che vi faranno apprezzare anche questo quarto capitolo. A livello grafico si rimane sempre su un ottimo livello, dalle poche sessioni che si intravedono nel trailer. Tutto risulta ancora più colorato e si notano inoltre svariati contrasti cromatici dovuti alle diverse ambientazioni presenti. Si passerà dalle calde colline alle cupe tombe infestate, per poi arrivare anche a sabbiose rovine desertiche.

Trine 4: The Nightmare Prince sarà il primo capitolo della saga ad approdare sulla console ibrida Nintendo. Un’occasione unica non solo per vivere un’esperienza magica anche in modalità portatile, ma anche per immergersi completamente in un mondo fatto di mostri, magie e colori dalla forte carica emotiva.

E’ stata inoltre annunciata la Trine: Ultimate Collection per PC, PS4 e Xbox One, che includerà: Trine: Trine Enchanted Edition, Trine 2: Complete Story, Trine 3: The Artifacts of Power. Dunque questa è un’opportunità per recuperare i vecchi capitoli, qualora non li aveste ancora giocati, in attesa di provare con mano l’ultima fatica di Frozenbyte.

Annunciato Trine 4: The Nightmare Prince per Nintendo Switch ultima modifica: 2019-03-04T19:04:54+02:00 da Marco Nisticò
Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni TechByte a questo link

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!