Annunciata la data d’uscita del Sega Mega Drive Mini

Attraverso una lettera parecchio nostalgica, SEGA ha annunciato l’arrivo di una nuova versione del Sega Mega Drive Mini.

Poche ore fa, SEGA ha distribuito un comunicato stampa in cui riportava una leggera piuttosto singolare, che vi riportiamo di seguito:

“Caro vecchio amico,
So che è passato un po ‘di tempo. Il tempo va avanti, ma tu sei sempre nei miei pensieri. Io, la famosa star-console, tu, il ragazzo timido e senza pretese, ma abbiamo trovato un terreno comune quando abbiamo giocato insieme a Ecco the Dolphin. Eri così veloce, mentre correvi attraverso la Green Hill Zone con il mio amico, Sonic!
Di sicuro sapevi come giocare. Il modo in cui la tonalità CRT ha colpito la tua faccia invetriata mentre passavi un’altra ora a giocare a Castlevania: Bloodlines…Sapevamo entrambi che le cose sarebbero cambiate e che saremmo passati ad altre grandi cose, ma ultimamente, stavo pensando di passare del tempo insieme ancora una volta. Non abbiamo fatto quello che ci è stato detto, ma abbiamo creato una buona squadra.

Sembro un po ‘diverso ora. Sono molto più piccolo. Ho 40 giochi all’interno del mio guscio lucido e modellato e più potenza di elaborazione esplosiva rispetto a prima.
Insieme, abbiamo passato molto tempo giocando a giochi di cui alcuni adulti non erano troppo entusiasti (ma i tuoi genitori erano fantastici). Avevamo i giochi che i tuoi amici volevano giocare, erano davvero tanti. Shining Force, Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine e ToeJam & Earl, per citarne alcuni.

Certo, c’erano altre distrazioni (ricordi i pogs?). Non ero mai stato geloso perché avevamo ancora Altered Beast e Gunstar Heroes.

Proverò a scriverti regolarmente. Ho sentito che c’è uno spazio conviviale chiamato “social media” dove posso condividere più cose.”

Spero di risentirti presto.

Con affetto,
SEGA MegaDrive Mini

Una lettera che lascia poco spazio al dubbio, tant’è che SEGA ha comunicato anche una data d’uscita del nuovo Sega Mega Drive Mini: 19 Settembre 2019. Sono stati inoltre comunicati i primi titoli che faranno parte del pacchetto (40 in totale):

  • Sonic The Hedgehog
  • Ecco The Dolphin
  • Castlevania: Bloodlines
  • Space Harrier 2
  • Shining Force
  • Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine
  • ToeJam & Earl
  • Comix Zone
  • Altered Beast
  • Gunstar Heroes

Tramite Amazon possiamo inoltre vedere alcune immagini del design finale della console:

Esteticamente siamo di fronte ad un notevole passo avanti. Tutto è stato riprodotto fedelmente alla versione originale, dai vari pulsanti A, B, C del controller ai tasti On/Off e del Volume della console stessa. Ovviamente il vano per le cartucce è finto perché i titoli sono preinstallati nella console. Siamo quasi certi che non mancherà occasione di aggiungere ulteriori titoli tramite programmi di terze parti, come è già successo finora con altre mini console. All’interno della confezione troveremo inoltre: 2 controller, cavo USB per l’alimentazione e un cavo HDMI per collegare la console alla TV.

SEGA promette che questa console sarà migliore di qualunque altra versione rilasciata finora. Infatti molti ricorderanno che sono già uscite alcune versioni del Sega Mega Drive Mini, sviluppate però da AtGames, in collaborazione sempre con SEGA. Il risultato però non è stato dei migliori, anche a livello commerciale. Questa volta SEGA ha voluto lavorare personalmente al progetto, non coinvolgendo più l’azienda con cui collaborava precedentemente. Con questa mossa speriamo che SEGA riesca a risollevare il successo di questa mini console, andando a scontrarsi direttamente contro le varie Mini NES, Mini SNES, Neo Geo Mini e PlayStation Classic.

CONSIGLIO PER L’ACQUISTO: potete già prenotare la mini console su Amazon ad un prezzo di 79,99€.

Annunciata la data d’uscita del Sega Mega Drive Mini ultima modifica: 2019-04-01T11:33:38+02:00 da Marco Nisticò
Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni TechByte a questo link

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!