Annunciata la data d’uscita di Borderlands 3

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 3 Apr 2019 ALLE 16:40 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 13:11

Dopo il trailer mostrato al Pax East 2019, Gearbox pubblica l’annuncio ufficiale di Borderlands 3, con tanto di data d’uscita.

Tra i titoli più attesi c’è anche Borderlands 3, serie che si è distinta grazie al suo stile in cell shading di ottimo livello e dal gameplay vario e in costante evoluzione. In occasione del Pax East 2019, Gearbox ha allestito una vera e propria conferenza, dove tra i vari annunci è saltato fuori anche Borderlands 3, mostrato in un lungo gameplay trailer che vi riportiamo di seguito:

Borderlands 3 Gameplay Trailer

Su questo filmato sono iniziati a saltare fuori diversi rumor riguardo la data d’uscita del gioco, attraverso l’analisi di vari frame presenti nel video. Tali voci però sono state subito smentite dal trailer di annuncio ufficiale del gioco, in cui finalmente possiamo confermare la data d’uscita: 13 Settembre 2019.

Come già si era intuito, Mayhem tornerà nuovamente anche in questo terzo capitolo. Ritroviamo ancora una volta lo stile che ha reso questa serie un successo videoludico inaspettato. Gearbox ha annunciato che sarà possibile costruire miliardi di armi tutte differenti tra loro, con le proprie peculiarità ed abilità uniche. Veniamo a conoscenza anche di nuovi personaggi: Moze, FL4K, Amara e Zane. Il nemico comune saranno invece The Calypso Twins, una coppia di villain che riunirà diverse bande di criminali con il solo scopo di conquistare la galassia. Dovremo addentrarci dentro il vasto mondo di Pandora, fatto di ambienti nuovi e percorsi sempre più vari, che garantiranno nuove strategie di attacco e fasi stealth.

Le edizioni speciali

Abbiamo anche diverse informazioni riguardo le diverse edizioni del gioco. La Standard Edition includerà il Gold Weapon Skin Pack per coloro che preordineranno il titolo. Verranno distribuite poi altre tre edizioni: Borderlands 3 Deluxe Edition, Borderlands 3 Super Deluxe Edition e la Diamond Loot Chest Collector’s Edition. Vediamo insieme i contenuti di ognuna.

Borderlands 3 Deluxe Edition

  • Pacchetto Retrò: testa e skin cacciatore della Cripta, skin dispositivo ECHO e skin arma
  • Pacchetto Neon: testa e skin cacciatore della Cripta, skin dispositivo ECHO e ciondolo
  • Pacchetto Gearbox: skin arma e ciondolo
  • Pacchetto Armi giocattolo: 2 armi giocattolo, MOD granate giocattolo e ciondolo
    MOD equipaggiabili aumento XP e bottino

Borderlands 3 Super Deluxe Edition

Oltre ai contenuti della Deluxe Edition, questa edizione conterrà:

  • 4 pacchetti DLC con nuove storie, missioni e sfide
  • Skin arma, ciondolo e MOD granate Stallone da culo

Diamond Loot Chest Collector’s Edition

Veniamo ora all’edizione da collezione sicuramente più interessante. Infatti in questo caso troveremo veramente tantissima roba:

  • Gioco completo, season pass, tutti i DCL e i contenuti della Super Deluxe Edition
  • Riproduzione di una Diamond Loot Chest, dotata di coperchio a scomparsa e perfetta per conservare bottino di ogni tipo
  • Statuette dei personaggi di Borderlands 3: fai spazio sugli scaffali per il cast del gioco, tra cui i quattro nuovi cacciatori della Cripta, i fanatici gemelli Calypso e alcuni dei personaggi più amati dell’universo di Borderlands! Altezza circa 8 cm
  • Modellino della Sanctuary 3 da montare: Costruisci la tua Sanctuary 3 ed esponila sul piedistallo incluso;
  • Portachiavi Chiave della Cripta: perché non puoi mai sapere quando ti troverai di fronte a una Cripta tutta da aprire
  • Mappa della galassia su tessuto: scopri nuovi mondi oltre Pandora grazie alla mappa di Typhon DeLeon
  • Litografie con ritratti dei personaggi: ritratti stampati esclusivi dei nuovi cacciatori della Cripta e dei fanatici gemelli Calypso;
  • Custodia Steelbook per Borderlands 3

Non sappiamo ancora i prezzi delle relative edizioni. Non mancheremo di aggiornarvi in caso di nuove informazioni a riguardo. Nel frattempo vi lasciamo con la cover ufficiale del gioco, davvero spettacolare:

Borderlands 3 Cover

Un lavoro veramente certosino quello realizzato da Gearbox. Voi cosa ne pensate di questo Borderlands 3? Fatecelo sapere nei commenti!

CONSIGLIO PER L’ACQUISTO: per chi non ha mai toccato con mano la saga, consigliamo l’acquisto della Handsome Collection per PS4 a poco meno di 25€.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.