In che modo scegliere Bitcoin tra le altre criptovalute è positivo?

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 16 Set 2020 ALLE 11:31 - AGGIORNATO IL 16 Settembre 2020 ALLE 17:05 #criptovalute

Tra le diverse criptovalute, sia le aziende che i privati scelgono il Bitcoin perché è l’unica valuta
digitale che si scontra con i vari interessi degli utenti in quanto offre tutti i servizi di cui si ha
bisogno per il loro benessere. Le persone stanno raccogliendo col tempo grandi vantaggi dal Bitcoin.

È una valuta di tendenza, anche molte persone e uomini d’affari accettano Bitcoin per i vari
acquisti. Nell’era odierna, si è liberi di effettuare qualsiasi transazione in Bitcoin, dai beni immobili a quelli di consumo fino ad arrivare anche a quelli alimentari. Permette
anche di cambiare la valuta con un’altra tramite i cosiddetti exchange.
Per svolgere qualunque azione non è necessario interagire con altri utenti per le transazioni ma basta un semplice wallet virtuale, dove vengono ospitate tutte le criptovalute che si possiedono. Queste sono le strutture di cui è possibile usufruire con altre criptovalute, ma le funzionalità offerte dal Bitcoin sono difficili da trovare in qualsiasi altra valuta digitale. Oltre a ciò,
è una delle valute in più rapida crescita che si porterà in cima in breve tempo. Se volete sapere di
più sui Bitcoin e desiderate investire per una futura crescita, potete visitare le numerose piattaforme online disponibili, come it.bitcoineras.com. Questi sono i motivi per cui le persone appassionate di Bitcoin scelgono questa piattaforma e decidono di investire in una valuta digitale di grande valore:

  • Costi minimi per le transazioni: l’utilizzo di carte di credito o di debito per effettuare qualsiasi transazione richiede un costo da parte vostra. Se state effettuando una transazione di importo elevato, parte della spesa verrà detratta in commissioni. Utilizzando questa piattaforma non verranno detratte spese per l’acquisto o la vendita di criptovalute.
  • Utenti internazionali: qui non esistono transazioni limitate geograficamente ma sarà possibile eseguire compravendita da e verso qualunque paese internazionale. Potete acquistare o vendere qualsiasi cosa, ovunque e in qualsiasi momento senza pagare alcun costo aggiuntivo. È perché quando si effettua una transazione in Bitcoin, non esiste alcun problema di cambio valuta perché Bitcoin è una valuta internazionale e digitale che rimane la stessa in tutto il mondo. Bitcoin è Bitcoin, non importa dove ti trovi. Proprio perché è internazionale, Bitcoin non richiede costi aggiuntivi per il cambio valuta, al massimo percentuali davvero minime rispetto ad una transazione standard.
  • Riservatezza: qui, sulla blockchain, non siete anonimi, seppur trovarvi è possibile solo quando hanno il vostro indirizzo di tracciamento. Altrimenti è impossibile scoprire chi siete e dove siete collocati. Proprio per questo motivo molte persone decidono di investire nelle criptovalute, Bitcoin specialmente.
  • Ottieni una carta di credito senza CIBIL: di solito, banche e altri istituti finanziari rifiutano la carta delle persone che non hanno un buon punteggio di credito. Ma con Bitcoin, nessuna carta di credito sarà necessaria per effettuare la compravendita, in quanto l’unico limite sarà il vostro portafoglio virtuale e l’effettiva disponibilità in Bitcoin.
  • Protezione di fascia alta delle informazioni personali: nessuno vuole esporre i propri dati e molte valute digitali potrebbero far trapelare informazioni personali. In realtà non è la cosa giusta per gli utenti perché ci sono molte cose personali che non si vorrebbe mai rivelare al proprio partner o ad altre persone. A volte si acquista qualcosa ma non si vuole mai che nessuno sappia della transazione. In tal caso, è disponibile la migliore politica sulla privacy affinché i vostri dati non verranno visualizzati sull’estratto conto mensile.
  • I record delle transazioni sono immutabili: se state effettuando una transazione Bitcoin, nessuno potrà annullarla in quanto viene registrata nella blockchain, seguendo uno schema logico ben preciso che non permette di rintracciare i proprietari della transazione. Gli elementi finora elencati sono la massima priorità per gli utenti in quanto desiderano effettuare operazioni sicure e senza costi elevati. L’unico rischio è dovuto alla volatilità del valore di mercato del Bitcoin, che può salire esponenzialmente come anche calare a picco in poco tempo. Secondo gli esperti, il Bitcoin raggiung

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.