Razer annuncia il controller Razer Junglecat e le earbud Razer Hammerhead

Razer ha mostrato due nuovi prodotti destinati al mercato mobile: il controller Razer Junglecat e le earbud Razer Hummerhead.

I giochi mobile competitivi richiedono un controllo touch di precisione, per cui molto spesso i gamer hanno le mani che coprono l’azione durante le fasi più concitate del gioco. Considerato che sono numerosi gli sparatutto in prima persona o giochi di combattimento che necessitano di puntamenti e tempismo perfetti, i giocatori sono costretti a inventarsi espedienti per capire cosa succede nell’azione, mentre cercano di controllare il proprio personaggio.

Razer Junglecat

Il Razer Junglecat risolve questo problema, lasciando libero lo schermo e consentendo ai gamer di vedere l’intera scena di gioco e rispondere a ogni minaccia fino alla vittoria. Dotato di due levette analogiche e pulsanti bumper su ogni lato, presenta nella parte sinistra una croce direzionale a quattro vie e nella destra quattro pulsanti azione extra.

Il nuovo controller mobile di Razer a doppia configurazione, pensato anche per il gioco su desktop, porta precisione e controllo in stile console sugli smartphone Android. E’ possibile collegarlo al PC o allo smartphone tramite connessione Bluetooth. Si possono utilizzare entrambi i controller o solamente uno, a seconda delle esigenze. Si può scegliere se collegare i due controller alle estremità dello smartphone, usandoli come estensioni dello stesso, oppure collegare i controller al sostegno esterno ed usarlo come unico gamepad. Esteticamente ricorda molto i Joy-Con di Nintendo Switch, che possono essere estraibili e collegati al Dog. La connessione a basso consumo riduce al minimo la latenza, aspetto chiave quando si vuole giocare a titoli in cui la precisione è tutto.

Razer Junglecat ha una durata di oltre 100 ore con una singola ricarica, effettuabile tramite collegamento USB-C.

  • Razer annuncia il controller Razer Junglecat e le earbud Razer Hammerhead 1
  • Razer annuncia il controller Razer Junglecat e le earbud Razer Hammerhead 2
  • Razer annuncia il controller Razer Junglecat e le earbud Razer Hammerhead 3

Il fatto che i giocatori debbano spesso mettere le dita sullo schermo per controllare le proprie azioni di gioco è un ostacolo non da poco per il mobile gaming. Razer Junglecat migliora sostanzialmente la gaming experience su mobile con due controller ricchi di funzionalità, offrendo ai giocatori una visuale libera sull’azione e un facile accesso alle feature di gioco senza interruzioni.

Alvin Cheung, Senior Vice President della business unit periferiche di Razer

Tramite la Razer Gamepad App è possibile personalizzare le impostazioni di ogni singolo gioco, per poter sfruttare al meglio il controller Junglecat.

Il Razer Junglecat è disponibile ad un prezzo di 199,99€.

Razer Hummerhead

Razer Hummerhead

Razer Hummerhead offre una connessione Bluetooth a bassa latenza, per offrire audio di alta qualità e una durata considerevole. Si parla infatti di appena 60ms di latenza, evitando quindi quei fastidiosi ritardi che possono compromettere l’esperienza di gioco.

Gli earbud Razer Hammerhead True Wireless sono la soluzione audio wireless perfetta per gli utenti mobile. Questi ultimi potranno infatti beneficiare di un suono immersivo senza ritardi per film, musica e giochi, senza l’impiccio di cavi che si aggrovigliano o si impigliano.

Alvin Cheung, Senior Vice President della business unit periferiche di Razer

Con un driver da 13mm e una risposta in frequenza di 20-20kHz, i Razer Hammerhead True Wireless offrono un ampio spettro sonoro, da bassi potenti fino alla chiarezza più cristallina degli alti, per ottenere il massimo da musica, film e giochi. Abilitando la latenza ultra-bassa assicurata dal Gaming Mode, audio e video rimarranno sempre perfettamente sincronizzati per un’esperienza davvero immersiva.

Le Razer Hummerhead assicurano una durata di 3 ore, che aumentano a 16 sfruttando le quattro ricariche complete offerte dalla base. Quest’ultima può essere ricaricata usando un collegamento USB-C e ricaricherà automaticamente le cuffie quando non vengono utilizzate.

Un’app mobile intuitiva consente agli utenti di associare e personalizzare gli Hammerhead True Wireless, cambiare la lingua del comando vocale o imparare a usare i gesti touch. Una volta associati, gli Hammerhead True Wireless si connettono automaticamente al dispositivo quando vengono prelevati dalla custodia, per il massimo della semplicità d’uso. Con pairing automatico a Bluetooth 5.0, controlli touch e compatibilità con assistente vocale, sono inoltre certificati IPX4 per la protezione contro sudore/schizzi.

Il prezzo per le Razer Hummerhead è di 199,90€.

Razer annuncia il controller Razer Junglecat e le earbud Razer Hammerhead ultima modifica: 2019-10-30T12:10:35+01:00 da Marco Nisticò
Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni TechByte a questo link

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!