Nothing Ear (2) ufficiali: più miglioramenti per un ascolto ottimale

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 22 Mar 2023 ALLE 18:24 - AGGIORNATO IL 22 Marzo 2023 ALLE 18:28 #cuffie

Nothing, azienda produttrice dello smartphone Nothing Phone (1) e della prima versione degli auricolari Ear (1), annuncia la seconda versione delle cuffie wireless Ear (2), che migliorano sotto tutti gli aspetti rispetto alla precedente generazione, proponendo l’iconico design traslucido e specifiche ancora più interessanti.

La presenza di un driver da 11,6 millimetri, realizzato in poliuretano e grafene, permette un’esperienza di ascolto superiore, grazie anche alla codifica LDHC 5.0 certificata Hi-Res Audio. La connettività Bluetooth 5.3 garantisce una continuità in ogni situazione, senza che la musica venga interrotta all’improvviso. Supporta la Dual Connection Bluetooth, che può eseguire lo switch da un dispositivo all’altro senza necessità di fare nuovamente il pairing. Clear Voice, invece, va ad eliminare la maggior parte dei rumori di fondo durante le chiamate, grazie a tre microfoni integrati che eliminano le frequenze indesiderate. Non manca poi la cancellazione del rumore attiva, che riduce interferenze come brusii, vento e rumori ambientali fino a 40dB.

nothing ear 2 cuffie
nothing ear 2 design

Un altro punto di forza è sicuramente la batteria, che permette di arrivare a 36 ore senza ANC grazie alla custodia wireless da 485 mAh (che scendono a 22.5 ore con ANC attiva). La ricarica wireless Qi permette di raggiungere 8 ore di ascolto in soli 10 minuti sfruttando gli smartphone compatibili. La società ha dichiarato che ogni auricolare ha una batteria da 33 mAh che può durare fino a quattro ore quando ANC è attiva o 6 ore e 20 minuti quando non lo è. Sono inoltre dotati di certificazione IP54 contro schizzi d’acqua e polvere. Non mancano i controlli rapidi per gestire la riproduzione direttamente dagli auricolari, senza intervenire sullo smartphone.

I nuovi auricolari portano quello che Nothing chiama “Personal Sound Profile“, una modalità che esegue un test di adattamento dell’auricolare per capire quanto è buono il sigillo audio e quindi regola il profilo di conseguenza. Ogni auricolare può trasmettere un audio fino a 24 bit/192kHz.

I nuovi Nothing ear (2) sono disponibili a partire dal 22 marzo 2023 sul sito nothing.tech al prezzo di lancio di 149,00 euro.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.