All’IFA 2019, Sony ha presentato un nuovo paio di cuffie, le WI-1000MX2, caratterizzate da una struttura ad archetto e tecnologia di cancellazione del rumore.

Anche quest’anno, Sony ha dedicato un piccolo spazio al settore audio, pronunciandosi sulle nuove WI-1000MX2. Si tratta di cuffie auricolari dotate di design ad archetto con sostegno sulla nuca, che implementano l’ormai consueta tecnologia di cancellazione del rumore che Sony ha ottimizzato anno dopo anno.

Sony WI-1000MX2: informazioni tecniche

sony wi 1000mx2 design

Gli auricolari ad angolo garantiscono un miglior isolamento dai rumori esterni mentre la struttura per la nuca le rende estremamente comode. La tecnologia Dual Noise Sensor blocca qualsiasi rumore mentre il processore HD QN1 di Sony cancella poi il suono, per un livello di eliminazione del rumore ancora più elevato. Anche i rumori di fondo delle cabine aereo vengono soppressi con efficacia, grazie alla funzione “Atmospheric Pressure Optimising”. Inoltre la tecnologia Noise Cancelling adatta l’isolamento del suono anche all’altezza in cui ci si trova.

Nonostante le dimensioni compatte, le cuffie Sony WI-1000MX integrano un driver HD da 9mm, che produce un suono cristallino, bassi profondi e copre un ampio spettro di frequenze. Il processore HD di eliminazione del rumore integrato è dotato di elaborazione del segnale audio a 32 bit, convertitore digitale-analogico di alta qualità e amplificatore per cuffie.

Per una miglior fruizione dei file audio, Sony ha introdotto il Digital Sound Enhancement Engine HX (DSEE HX™), che esegue l’upscaling dei file compressi, come gli MP3 o i WAV, riproducendoli in alta qualità.

Le cuffie WI-1000XM2 offrono inoltre una durata della batteria fino a 10 ore, per un ascolto che dura tutto il giorno. Con la funzionalità di Ricarica rapida, 10 minuti di ricarica assicurano 80 minuti di riproduzione. Il microfono integrato da inoltre la possibilità di poter effettuare chiamate in viva voce. Sono compatibili con gli assistenti vocali di Google e Amazon, permettendo un utilizzo pratico e fruibile.

Il modello WI-1000XM2 sarà disponibile da Gennaio 2020. Per ulteriori dettagli, vi invitiamo a consultare le specifiche complete.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.