Huawei presenta le Freebuds Pro e FreeLace Pro

Huawei Freebuds Pro e Freelace Pro sono ufficiali. Ad annunciarle è la stessa Huawei in un evento dedicato ai prossimi prodotti del proprio ecosistema.

Huawei FreeBuds Pro

Le nuove FreeBuds Pro migliorano sotto molti aspetti rispetto alle precedenti. A cominciare dal design, definito Iconic Cubic, che ora si presenta con un corpo più squadrato e non più tondeggiante in stile AirPods Pro. Sono stati annunciati anche tre ricambi per i gommini, in modo da adattarsi a qualunque orecchio grazie anche all’apposito test per verificare la corretta applicazione delle cuffie. Huawei ha voluto proprio puntare sul comfort e sulla comodità, con l’introduzione della Natural Awareness Mode, che permette alle cuffie di aderire perfettamente all’orecchio grazie al bilanciamento della pressione dell’aria.

Parlando di specifiche tecniche, abbiamo un driver audio da 11mm, dotato di stabilizzazione audio meccanica per un audio più immersivo. Non manca la cancellazione del rumore dinamica tramite un doppio microfono (fino a 40db), che unisce la cancellazione del rumore attiva e la riduzione dei rumori ambientali. Per ottimizzare al meglio le chiamate, Huawei ha introdotto la tecnologia Dual Anti-wind Noise, per un suono nitido anche in condizioni di forte vento. In più sono presenti anche 3 microfoni interni affinché la voce possa risultare ancora più chiara e pulita. Huawei semplifica anche l’utilizzo, permettendo di regolare il volume con un semplice swipe e attivare la cancellazione del rumore tramite un singolo tocco. Riguardo la durata, si parla di 4.5 ore con ANC abilitata e 7 se disabilitata (aumentano a 30 se si usa la base di ricarica).

  • Huawei presenta le Freebuds Pro e FreeLace Pro 1
  • Huawei presenta le Freebuds Pro e FreeLace Pro 2
  • Huawei presenta le Freebuds Pro e FreeLace Pro 3
  • Huawei presenta le Freebuds Pro e FreeLace Pro 4

Viene migliorata infine la connettività grazie ad una doppia antenna TWS, che rispetto alle AirPods Pro dovrebbero garantire una maggior affidabilità e velocità. E’ possibile inoltre collegare gli auricolari a due dispositivi contemporaneamente, potendo switchare tra i due in maniera rapida.

Le Huawei Freebuds Pro saranno disponibili nelle colorazioni Silver Frost, Carbon Black, ceramic White da Ottobre al prezzo di 199€.

Huawei FreeLace Pro

  • Huawei presenta le Freebuds Pro e FreeLace Pro 5
  • Huawei presenta le Freebuds Pro e FreeLace Pro 6

Le FreeLace Pro sono l’evoluzione del primo modello annunciato lo scorso anno. Si tratta di auricolari con un supporto che segue la linea del collo, così da evitare che il cavo non si aggrovigli o comunque non rischi di impigliarsi nei vestiti. Sono dotate di un driver dinamico ultra-large da 14mm con cancellazione del rumore fino a 40dB. Offrono una durata di 24 ore per ascoltare la musica, con la possibilità di ricaricare 5 ore di autonomia in 5 minuti grazie alla tecnologia HiPair, che rende più veloce anche il processo di associazione delle cuffie ad un qualunque dispositivo.

Huawei FreeLace Pro saranno disponibili nelle colorazioni Graphite Black, Spruce Green e Dawn White da Settembre al prezzo di 119€.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento