Honor Vision e Vision Pro saranno i primi dispositivi con HarmonyOS

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 15 Ago 2019 ALLE 12:00 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 14:01

Honor Vision e Honor Vision Pro sono i primi due prodotti che adotteranno HarmonyOS.

Dopo l’annuncio di HarmonyOS, il sistema operativo di Huawei, ecco arrivare le prime informazioni sui primi prodotti che utilizzeranno HarmonyOS. Si tratta di Honor Vision e Vision Pro, due smart TV che rivoluzionano il concetto di televisione.

Honor Vision e Vision Pro: specifiche tecniche

Entrambe le TV presentano uno schermo da 55 pollici in 4K, quindi con una risoluzione di 3840 x 2160 pixels e un rapporto d’aspetto di 16:9. Il refresh rate è di 60Hz, con un angolo di visione di 178°. Honor rassicura che queste TV brandizzate Honor saranno particolarmente responsive, impiegando solamente un secondo tra la pressione del pulsante di accensione e l’effettiva visualizzazione delle immagini a schermo.

Parlando di design, si ha uno spessore di soli 6.9mm. La vera novità riguarda la telecamera pop-up con risoluzione FullHD, posizionata sul lato superiore dello schermo. Si può utilizzare per le videochiamate, utilizzando la già nota funzione annunciata di HarmonyOS.

Ecco invece alcune specifiche hardware: processore Honghu 818 (quad-core con 2 x ARM Cortex-A72, 2 x ARM Cortex-A53, Mali-G51 GPU a 600MHz e 2GB RAM). La scheda video Mali-G51 supporta la riproduzione di video 4K@60FPS. Parlando di audio, Honor Vision avrà quattro speaker da 10W, mentre Vision Pro ne possiederà sei. Entrambe supportano Hi-Res Wireless Audio e Bluetooth 5.0, per offrire un suono pulito e nitido, grazie anche allo spessore molto piccolo, che permette di catturare ogni singolo suono.

Honor Vision e Vision Pro saranno ovviamente compatibili con tutte le diverse funzionalità di HarmonyOS, come la condivisione dello schermo.

I due prodotti saranno già distribuiti in Cina a partire dal 15 Agosto, al prezzo rispettivamente di 3499 yuan (circa 537$) e 4799 yuan (circa 680$).

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.