[Gamescom 2019] Elgato presenta la scheda di acquisizione 4K60 Pro MK.2

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 21 Ago 2019 ALLE 13:29 - AGGIORNATO IL 13 Dicembre 2019 ALLE 12:00

Elgato, divisione di Corsair per i creatori di contenuti, ha annunciato la nuova scheda di acquisizione 4K60 Pro MK.2.

Elgato 4K60 Pro MK2: specifiche tecniche

Elgato 4K60 Pro MK.2 è un prodotto che vanta le funzionalità più avanzate della sua categoria, grazie all’acquisizione 4K60 HDR10, la tecnologia Instant Gameview con latenza ultrabassa, il pass-through fino a 240 Hz e molto altro. Le dimensioni di questa scheda di acquisizione PCIe compatta, che può essere alloggiata facilmente nei case con fattore di forma ridotta, sono meno della metà rispetto al modello precedente. Inoltre, il prezzo suggerito dal produttore di 249,99 USD rende la creazione di contenuti in 4K più accessibile che mai.

elgato 4k60 pro mk2 lifestyle

Progettata partendo dal famoso modello originale 4K60 Pro, la scheda di acquisizione 4K60 Pro MK.2 consente ai creatori di contenuti di acquisire sessioni di gioco con la risoluzione e la gamma dinamica più elevate possibili. Grazie alla velocità di acquisizione a 60 fps (fotogrammi al secondo), 4K HDR10 ti consente di giocare effettuando simultaneamente lo streaming su Twitch con risoluzione 1080p a 60 fps e la registrazione di filmati 4K60 HDR10 sul tuo disco rigido.

La tecnologia Instant Gameview ti consente di monitorare il feed di acquisizione con latenza ultrabassa, sincronizzando perfettamente la trasmissione con la sessione di gioco. Supporta inoltre una vasta gamma di risoluzioni e di combinazioni di frequenze di aggiornamento, quali 1080p 240Hz e 1440p 144Hz; consente il gameplay con frequenza di fotogrammi elevata e l’acquisizione su due PC.

Gioca con qualità HDR e cattura i contenuti con SDR grazie alla mappatura toni hardware avanzata, assicurando la riproduzione perfetta dei colori senza sforzare la CPU. Il supporto per feed di acquisizione multipli ti consente di inviare simultaneamente i video a più app, come OBS e il software di registrazione 4KCU di Elgato. Inoltre, il supporto di dispositivi multipli consente di utilizzare diverse schede 4K60 Pro MK.2 negli slot del PC, consentendoti di acquisire i video contemporaneamente da più fotocamere, console e computer contemporaneamente.

elgato 4k60 pro mk2 lifestyle 2

Il potente software 4KCU di Elgato funziona perfettamente con 4K60 Pro MK.2, offrendoti una flessibilità ed un controllo ineguagliabili. La registrazione flashback ti consente di salvare le sessioni di gioco catturando ogni momento in modo retroattivo grazie ai pratici controlli DVR, mentre grazie alla funzione Commenti in diretta potrai registrare l’audio del microfono come una traccia separata. Tutti insieme, questi strumenti ti consentono di editare e modificare gameplay, audio di gioco e audio del microfono indipendentemente in fase di post-produzione.

Ideata per i creatori di contenuti che richiedono una qualità senza compromessi, 4K60 Pro MK.2 offre tutto ciò di cui hai bisogno per acquisire contenuti 4K HDR con qualità estrema.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.