Galaxy Watch Active 2 ufficiale: schermo Super AMOLED da 1.4 pollici e batteria da 340mAh

Samsung ha ufficialmente presentato il Galaxy Watch Active 2, nuovo arrivato nella famiglia degli smartwatch.

Lo smartwatch è ormai diventato più di un semplice orologio. E’ un vero e proprio dispositivo connesso con il proprio cellulare, che permette di svolgere le funzioni più disparate, dalla ricezione dei messaggi alle chiamate, senza dover minimamente prendere lo smartphone in mano.

Samsung ha deciso di ampliare la sua gamma di dispositivi da polso, presentando il Galaxy Watch Active 2. Dopo il Galaxy Fit dedicato all’attività fisica, il Galaxy Watch Active 2 vuole competere direttamente con l’Apple Watch 4. Come parte della famiglia Galaxy, Galaxy Watch Active 2 è stato accuratamente progettato con nuove funzionalità intuitive e raffinate per consentire una maggiore personalizzazione, migliorare la salute e il benessere e rendere possibile uno stile di vita completamente connesso.

Scopriamo insieme tutte le novità di questo smartwatch.

Design elegante e personalizzato

Galaxy Watch Active 2 40mm

Il Galaxy Watch Active 2 è stato progettato per essere non solo altamente funzionale ma anche elegante e allo stesso tempo personalizzabile. E’ disponibile nei formati da 40mm e 44mm e in due diversi stili: alluminio leggero con fascia in fluoroelastomero (FKM) e acciaio inox con cinturino in pelle. Saranno disponibili anche svariati cinturini di diversa forma e colore, per adattarlo ai vostri gusti.

Galaxy Watch Active 2 aggiorna la vecchia ghiera girevole di Samsung, rendendola completamente digitale. In questo modo è stato possibile massimizzare le dimensioni dello schermo Super AMOLED, che equivalgono a 1,4″ per la variante da 44mm e 1,2″ per quella da 40mm. L’interfaccia One UI garantisce una navigazione ottimale tra le diverse schermate, attraverso l’uso della ghiera touch.

Tramite inoltre l’app My Style, disponibile su Galaxy Wearable, è possibile modificare il quadrante del Galaxy Watch Active 2 a seconda del proprio outfit, semplicemente scattandosi una foto. In questo modo avrete sempre lo smartwatch in abbinamento.

Lo smartwatch per il benessere

Galaxy Watch Active 2 44mm

Galaxy Watch Active 2 serve anche come guida per migliorare la salute e il benessere, fornendo informazioni utili che possono aiutare a fare scelte di stile di vita positive rispetto ad alimentazione, esercizio fisico, benessere mentale, sonno e altro ancora.

Per l’esercizio fisico, ad esempio, lo smartwatch può monitorare manualmente più di 39 allenamenti, sette dei quali attivati automaticamente, tra cui corsa, camminata, ciclismo, nuoto, vogatore, macchina ellittica e allenamenti dinamici. Con la funzione Running Coach aggiornata, è possibile monitorare il ritmo di corsa in tempo reale e sfruttare sette programmi diversi per raggiungere i propri obiettivi. Sul retro di Galaxy Watch Active2 sono anche incorporati sensori innovativi che acquisiscono i dati più velocemente in modo da ottenere informazioni in tempi rapidi per massimizzare gli allenamenti.

Galaxy Watch Active 2 aiuta anche a monitorare i livelli di stress in tempo reale tramite Samsung Health, la popolare app di Samsung per la salute e il benessere[2]. Fornisce anche l’accesso a programmi di meditazione guidata attraverso un’integrazione con Calm, l’app leader per il sonno e la meditazione, ora disponibile in inglese, tedesco e spagnolo. Inoltre le analisi del sonno aiutano a raggiungere una maggiore qualità del sonno (attraverso le sue quattro fasi), favorendo il riposo notturno e la preparazione per il giorno successivo.

Sempre connessi anche in viaggio

Per migliorare la propria esperienza, il Galaxy Watch Active 2 è stato dotato di connettività LTE, per consentire di ricevere chiamate, messaggi ed accedere ai social direttamente dallo smartwatch. Grazie anche al traduttore in tempo reale, è possibile viaggiare ovunque si voglia in totale sicurezza.

Come parte della famiglia Galaxy, Galaxy Watch Active2 porta il meglio dell’ecosistema Galaxy di Samsung sullo smartwatch per chi desidera poter fare davvero di tutto. Ad esempio, quando Galaxy Watch Active2 è associato a uno smartphone Galaxy, Watch Camera Controller su Galaxy Watch Active2 consente di scattare foto, avviare la registrazione di un video, visualizzare in anteprima un filmato sull’orologio, attivare l’obiettivo anteriore o quello posteriore, impostare un timer e quindi controllare la foto o il video finale, il tutto direttamente dal polso. È anche possibile utilizzare  la Condivisione di Carica Wireless sullo smartphone Galaxy per caricare lo smartwatch in modo semplice e intuitivo.

Inoltre, tutti i servizi Samsung disponibili con l’ecosistema Galaxy, come Samsung Health, SmartThings, Samsung Pay e altri ancora, sono perfettamente integrati con l’orologio e su tutti i dispositivi. È ad esempio possibile utilizzare Bixby per navigare nell’orologio, iniziare un allenamento o controllare il meteo. E, naturalmente, tutto quello che si fa sull’orologio è protetto dalla tecnologia Knox.

Di seguito le specifiche tecniche ufficiali:

CategoriaCaratteristica
ColoreAlluminio:Cloud Silver, Aqua Black, Pink Gold con fluoroelastomero (FKM)Acciaio inossidabile:Silver, Black, Gold con cinturino in pelle
Dimensioni e pesoModelli con cassa in alluminio da 44 mm: 44 x 44 x 10,9T, 30 gModelli con cassa in alluminio da 40 mm: 40 x 40 x 10,9T, 26 gModelli con cassa in acciaio inox da 44 mm: 44 x 44 x 10,9T, 44 gModelli con cassa in acciaio inox da 40 mm: 40 x 40 x 10,9T, 37 g*Il modello LTE è disponibile solo in acciaio inox
DisplayModelli da 44 mm: Super AMOLED 360 x 360 da 1,4 pollici (34 mm), display Always On Full Color, Corning® Gorilla® Glass DX+Modelli da 40 mmSuper AMOLED 360 x 360 da 1,2 pollici (30 mm), display Always On Full Color, Corning® Gorilla® Glass DX+
CinturinoModelli da 44 mm: 20 mm intercambiabileModelli da 40 mm: 20 mm intercambiabile
BatteriaModelli da 44mm: 340 mAhModelli da 40 mm: 247 mAh
ChipsetExynos 9110 Dual Core 1,15 GHz
Sistema operativoTizen
Memoria768 MB + 4 GB, *1,5 GB + 4 GB*Solo modelli LTE
ConnettivitàLTE*, Bluetooth® 5.0, Wi-Fi b/g/n, NFCA-GPS/GLONASS/Galileo/Beidou [8]*La connettività LTE è disponibile solo nei modelli LTE
SensoreMonitoraggio della frequenza cardiaca (con 8 fotodiodi), elettrocardiogramma (ECG), accelerometro (misura fino a 32 g di forza), giroscopio, barometro, luce ambientale
CaricaRicarica wireless basata su WPC
Resistenza5 ATM + IP68 / MIL-STD-810G
Compatibilità Android: Android 5.0 o versione successiva, almeno 1,5 GB di RAMiOS: iPhone 5 o versione successiva, iOS 9.0 o versione successiva

Nessun dettaglio riguardo i prezzi. A giudicare dall’attuale costo della prima versione, ci aspettiamo che questo secondo modello non scenda sotto i 250€.

Galaxy Watch Active 2 ufficiale: schermo Super AMOLED da 1.4 pollici e batteria da 340mAh ultima modifica: 2019-08-05T17:10:22+02:00 da Marco Nisticò
Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni TechByte a questo link

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!