Le Galaxy Buds Live sono state presentate al Samsung Galaxy Unpacked 2020 e si affiancheranno alle attuali Galaxy Buds+, uscite in concomitanza della serie S20.

Samsung ha annunciato un nuovo paio di auricolari, che migliorano sotto diversi aspetti rispetto alle Galaxy Buds attuali. Iniziamo con il design, caratterizzato da una forma a fagiolo che dovrebbe garantire una maggiore ergonomia e stabilità durante l’utilizzo. Per quanto riguarda l’audio abbiamo driver da 12 mm firmati AKG, doppio microfono interno per la cancellazione del rumore e un microfono esterno per effettuare le chiamate. L’autonomia confermata è di 7,5 ore, quindi inferiore rispetto ai modelli attuali, ma che potrebbe calare ulteriormente se si mantiene attiva la cancellazione del rumore. Fortunatamente il case protettivo permette di effettuare fino a 3-4 ricariche complete, aumentando l’autonomia tra le 20 e le 28 ore.

Galaxy Buds Live design

Esteticamente sono molto eleganti, rifinite e ben costruite, dando comunque l’idea di un prodotto realizzato con cura di particolari e con materiali resistenti.

Galaxy Buds Live Galaxy Buds Live saranno in preorder dal 5 al 20 agosto e in vendita dal 21 agosto 2020 al prezzo di 189€ in Europa ma sarà possibile ottenerle gratuitamente se si acquista un Galaxy Note 20 Ultra mentre con il Galaxy Note 20 standard si avranno un paio di Galaxy Buds+ in omaggio.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.