Apple Watch Serie 5 ufficiale: Always-On Retina display e funzioni migliorate per la salute

Apple Watch Serie 5 è la nuova gamma di smartwatch di Apple, che migliorano sotto il punto di vista della salute e il benessere.

Oggi Apple ha presentato ufficialmente gli Apple Watch Serie 5, che inaugurano l’era dell’Always-on Retina display sugli smartwatch. In questo modo è possibile consultare l’ora e altri parametri senza eseguire nessun tocco. Ovviamente non manca l’ottimizzazione del consumo energetico, grazie al cosiddetto low-temperature polysilicone and oxide display (LTPO), che offre un’efficienza migliore e un circuito integrato intelligente. Combinato con il nuovo watchOS 6, il nuovo Apple Watch migliora notevolmente sotto il profilo della salute, grazie alle funzioni Cycle Tracking, Noise app e Activity Trends.

Apple Watch Serie 5 design

“Abbiamo visto Apple Watch avere un impatto significativo sulla vita dei nostri clienti e siamo entusiasti di offrire ancora più funzionalità con Apple Watch Series 5 e watchOS 6”, ha dichiarato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. “La perfetta integrazione di nuovi hardware e software offre un’esperienza migliorata che rende ancora più facile rimanere attivi e connessi alle persone e alle informazioni a cui gli utenti tengono di più”.

A partire da oggi, Apple Watch Series 5 (GPS) è disponibile per l’ordine in 41 paesi e regioni e Apple Watch Series 5 (GPS e cellulare) è disponibile per l’ordine in 22 paesi e aree geografiche. Entrambi i modelli saranno disponibili nei negozi a partire da venerdì 20 settembre.

watchOS 6: le novità

watchOS 6 introduce parecchie funzionalità interessanti all’interno di Apple Watch Serie 5. Per prima cosa c’è la International Emergency Calling, che si abbina alla perfezione con il sensore di caduta introdotto con Apple Watch Serie 4, permettendo di chiamare immediatamente i numeri di emergenza in caso di difficoltà. Migliorato il campo della salute. Con Cycle Tracking le donne potranno costantemente monitorare il loro ciclo mestruale, avendo una panoramica anche sul lasso di tempo del successivo ciclo. L’app Noise aiuta gli utenti a comprendere i livelli sonori ambientali in ambienti come concerti ed eventi sportivi che potrebbero avere un impatto negativo sull’udito, e Activity Trends dell’attività su iPhone forniscono una visione a lungo termine dei loro modelli di attività per aiutarli a comprendere i loro progressi.

Apple Watch Serie 5 Cycle Tracking

Apple sta introducendo un nuovo materiale fatto in titanio, un materiale pregiato nell’orologeria che ha un ottimo rapporto resistenza-peso ed è più leggero dell’acciaio inossidabile. Disponibile in due bellissime finiture spazzolate, il titanio naturale ha una superficie progettata su misura che aiuta a mantenere il suo colore e resistere alla colorazione, mentre lo spazio in titanio nero raggiunge il suo colore profondo grazie a un rivestimento a forma di diamante (DLC). Inoltre gli Apple Watch Serie 5 sono realizzati al 100% con materiali riciclati.

Apple Watch Series 5 (GPS) è disponibile per l’ordine al prezzo di 399 dollari. Mentre Apple Watch Series 5 (GPS + Cellular) è disponibile a 499 dollari. Entrambi i modelli saranno disponibili nei negozi a partire da venerdì 20 settembre. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni sui prezzi per l’Italia.

Apple Watch Serie 5 ufficiale: Always-On Retina display e funzioni migliorate per la salute ultima modifica: 2019-09-10T21:52:28+02:00 da Marco Nisticò
Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni TechByte a questo link

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!